Riolo Terme: Pane e Internet, navigare e vivere con la rete

Riolo Terme: Pane e Internet, navigare e vivere con la rete

RIOLO TERME - I corsi di formazione gratuita per portare il computer nella vita quotidiana della gente approdano anche in collina. Nel mese di febbraio partirà, nel territorio provinciale, il progetto "Pane e internet" aderente al Programma europeo "e-Citizen". La Provincia di Ravenna ha aderito al progetto, finanziato e promosso dalla Regione Emilia-Romagna, che prevede la realizzazione di corsi di formazione gratuiti dedicati agli adulti che non conoscono l'uso del computer e di internet.

 

Gli allievi impareranno, infatti, a navigare in modo sicuro sui siti internet e a familiarizzare con le funzioni base del computer.?Verrà, inoltre, fornita una panoramica dei servizi offerti della Pubblica Amministrazione regionale e locale accessibili dalla rete internet.

I corsi si svolgeranno in orario pomeridiano, nell'Istituto alberghiero di Riolo Terme, a partire dal 15 febbraio.?Il corso ha una durata di 20 ore e si svilupperà su due lezioni a settimana di due ore ciascuna.

 

Possono fare domanda tutti gli adulti residenti in Emilia-Romagna che non sanno nulla di computer ed internet, principalmente over 45 con bassa scolarità, con un'attenzione particolare per le donne inoccupate e immigrati. La raccolta delle adesioni continuerà fino all'esaurimento dei posti disponibili.

Per iscriversi occorre contattare l'ente gestore: Centro Studio e Lavoro "La Cremeria", telefono 0522-576911?dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18.

Gli allievi aventi diritto alla partecipazione dei corsi saranno ricontattati telefonicamente per dare la conferma definitiva. La partecipazione è gratuita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -