RIOLO TERME - Parte l’iniziativa: La piazza del gusto

RIOLO TERME - Parte l’iniziativa: La piazza del gusto

RIOLO TERME – Nuove occasioni per fare visita alla città d’acque della collina faentina. Inizia quest’anno, all’interno della piazza di fronte alla Rocca sforzesca, l’iniziativa turistico commerciale denominata: La piazza del gusto. Una manifestazione organizzata dalla pro loco in collaborazione con il Comune in cui si cerca e si vuole dare corpo e sostanza ad un progetto di recupero delle tradizione passate ristabilendo un contatto fra ciò che viene acquistato e chi lo ha prodotto, un contatto fra consumatore e produttore.


Così, promuovendo un rapporto diretto fra agricoltore e consumatore, un giusto equilibrio nel rapporto qualità prezzo, una garanzia sul prodotto, si potranno riscoprire anche le tradizioni, il sapere ed il sapore di un territorio.

L’amministrazione comunale, l’assessorato all’agricoltura ed ambiente, le aziende vitivinicole e quelle agricole che coltivano prodotti a denominazione e riconoscimento, la Pro Loco, si troveranno insieme per realizzare questa particolare iniziativa atta a valorizzare i prodotti agro-alimentari del territorio.


La manifestazione si terrà durante tutte le serate dei 14 lunedì estivi, il primo sarà quello dell’11 giugno, l’ultimo il 3 settembre. Durante tutte queste serate si scopriranno i sapori di un’eccellenza che nasce dalla perfetta sintonia di storia, tradizione e innovazione. Per l’occasione in piazza saranno presenti, con banchetti e prodotti, alcune aziende riodesi che a loro volta sceglieranno altre aziende del territorio come ospiti. Sarà così un modo di interrelazionarsi tra realtà produttrici e dall’altro sarà possibile, per il consumatore trovare le delizie di questo territorio al giusto prezzo. Inoltre il primo lunedì e l’ultimo lunedì di questa manifestazione saranno in piazza tutte le realtà imprenditoriali agricole che hanno aderito al progetto presenti a Riolo Terme.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quest’anno l’iniziativa è inserita nel programma del Lunedì delle Meraviglie, un mercato di hobbistica ed ingegno, che da decenni, sempre con grande affluenza di visitatori, si svolge nelle vie centrali e piazza del centro storico.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -