Riolo Terme, partono le celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia

Riolo Terme, partono le celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia

RIOLO TERME. Donne e Italia, un connubio tra lotte e determinazione. Nell'ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia a Riolo Terme per il ciclo "150 anni dopo: voci, scritti e immagini delle italiane tra lavoro cultura e politica", si tiene l'appuntamento che vuole  analizzare il contributo considerevole, spesso trascurato dalla storiografia tradizionale, che alla nascita ed alla crescita della Nazione hanno dato le donne. In questa occasione l'obiettivo è quello di dare visibilità all'impegno nel lavoro e nelle professioni che per due secoli è stato per le donne un difficile terreno di lotte e conquiste sociali.


Per l'occasione martedì 1 febbraio alle ore 20:30 presso la Sala consiliare del Municipio in via A. Moro, 2 la professoressa Elda Guerra (dell'Università della Tuscia) parlerà del tema: Nel lavoro e nelle professioni continuità e trasformazioni tra '800 e ‘900
L'iniziativa è promossa dai comuni del distretto faentino, in collaborazione con l'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea in Ravenna e provincia. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -