Riolo Terme, quarto appuntamento per la stagione teatrale

Riolo Terme, quarto appuntamento per la stagione teatrale

RIOLO TERME - Prosegue senza sosta la stagione teatrale di Riolo Terme. Venerdì 19 febbraio, a partire dalle 21,15, presso il teatro comunale si terrà lo spettacolo "Orson Welles' roast" di Giuseppe Battiston. Giuseppe Battiston, attore popolarissimo e pluripremiato del cinema e del teatro italiano, è l'interprete di questo omaggio a Orson Welles. Gli aneddoti della vita del regista americano e le riflessioni sul mondo si mescolano come ingredienti di una ricetta ambiziosa e difficile da realizzare. La forma scelta per evocare il grande maestro è quella del "roast", che si può tradurre "arrosto" o, più propriamente, "elogio al contrario". Cosa direbbe Orson Welles, se potesse, solo per un'ora, tornare a stare tra noi? Ci parlerebbe della sua vita, dei suoi film, della sua meno conosciuta carriera teatrale? Ci svelerebbe qualche segreto della sua tecnica straordinaria o spenderebbe tutto il tempo a disposizione a raccontare aneddoti esilaranti? Scaglierebbe, indignato, invettive contro i nemici di allora e gli orrendi tempi moderni o ne sorriderebbe bonariamente? Probabilmente tutto questo e molto altro ancora.

 

Informazioni e prenotazioni: tel. 0543.61108 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13) oppure tel. 339.8685200 (dalle ore 15 alle ore 18 da tre giorni prima dello spettacolo e dalle ore 10 alle ore 20 nello stesso giorno dello spettacolo)

 

Prezzo biglietto: € 12 intero - € 9 ridotto (per i residenti del Comune di Riolo Terme e over 65 anni e minori di 14 anni).


Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito ed iniziano alle ore 21.
Per informazioni tel. 0541.24321/784736

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -