Riolo Terme: Riolizie 2010, un successo per l'enogastronomia natalizia

Riolo Terme: Riolizie 2010, un successo per l'enogastronomia natalizia

RIOLO TERME - Si è concluso nella serata di lunedì 20 dicembre l'edizione 2010 di "Riolizie. Enogastronomie natalizie", con tante novità e un grande successo. Oltre 1.100 i menù serviti in soli 8 giorni (i due week end precedenti il Natale), nella elegante sala sorprendentemente ricavata all'interno dello storico Salone Drei, di fianco al Municipio di Riolo Terme. In un'atmosfera calda e accogliente, si sono potuti degustare i migliori piatti dei ristoranti riolesi che hanno aderito all'iniziativa: I Pini, Villa Golini e l'agriturismo La Querciola, con l'impeccabile servizio dei ragazzi dell'Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi.

 

Le serate sono state animate da musica e intrattenimenti mentre nel grande tavolo al centro della sala le abili mani degli artigiani del buon mangiare hanno preparato ogni sera, sotto gli occhi dei presenti, le specialità della tradizione culinaria locale: paste fatte a mano, pane e biscotti, dolci tradizionali, formaggi, ciccioli e salumi, proposti poi come assaggio per tutti.

 

L'entusiasmo degli ideatori dell'evento, arrivato alla sua terza edizione, ha contribuito a creare un clima festoso in tutto il paese, coinvolgendo numerose associazioni, in primo luogo la Pro Loco, nelle iniziative di animazione organizzate nel centro del Paese, rese vive anche dall'apertura straordinaria dei negozi.

E mentre si pensa già al prossimo anno, si guarda con soddisfazione il bilancio, positivo in tutti i sensi, soprattutto per aver dimostrato che il lavoro di squadra e la collaborazione danno sempre ottimi risultati.

 

L'iniziativa è stata realizzata grazie anche al prezioso contributo degli sponsor, alla Camera di Commercio, alle Associazioni di categoria, all'Amministrazione Comunale e alla Società di Area Terre di Faenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -