Riolo Terme, ritorna la Festa dell'Amicizia

Riolo Terme, ritorna la Festa dell'Amicizia

RIOLO TERME - L'associazione nazionale Alpini, sezione bolognese-romagnola nelle vesti del gruppo di Riolo Terme organizza, con il patrocinio del comune di Riolo Terme, la Festa dell'Amicizia. Una manifestazione che si terrà domenica 06 giugno e che vedrà la partecipazione dei gruppi alpini gemellati con le penne nere della città d'acque collinare. Precisamente i gruppi sono di Remanzago (Udine), Ciano del Montello (Treviso), Villaggio del Sole (Vicenza), Salizzole (Verona), Pellegrino (Verona), Peano (Verona) il Coro alpino Valcamonica (Brescia), S. Pellegrino terme (Bergamo) e Villanova di Mondovì (Cuneo).

 

Il programma della manifestazione prevede l'arrivo delle delegazioni nel pomeriggio di sabato  5 giugno con la sistemazione in albergo per il pernottamento.

 

La manifestazione proseguirà nella giornata di domenica alle ore 9,15 con l'alzabandiera presso il parco dell'Amicizia, posizionato nelle immediate vicinanze della sede degli alpini riolesi, dove sono presenti alcune rocce tipiche dei territori di provenienza dei gruppi alpini gemellati.

 

Alle 10,45 circa ci sarà la deposizione di una corona al monumento ai caduti mentre alle 11,15, presso la Chiesa parrocchiale, si terrà la santa messa per tutti gli alpini. Il pranzo come tradizione si terrà nella sede alpina di Riolo Terme. Alle 15 la festa terminerà con il suggestivo rompete le righe.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -