Riolo terme: ritorna la manifestazione Riolizie

Riolo terme: ritorna la manifestazione Riolizie

RIOLO TERME - Sulla scia del buon successo di pubblico ottenuto nel primo week-end, torna lo spettacolo della buona tavola a Riolo Terme. Dal 18 al 21 dicembre, a Riolo Terme, si terrà, infatti, la seconda parte della seconda edizione di Riolizie. La manifestazione enogastronomica invernale che nasce da un'idea congiunta tra quattro ristoranti (I Pini, Da Mario, Villa Golini e Trattoria da Giovanna), un agriturismo (La Querciola), in collaborazione con l'istituto Alberghiero "Artusi", il comune di Riolo Terme, la Camera di commercio di Ravenna e la Società di Area.

 

All'interno del salone, addobbato all'interno di una tensostruttura allestita nel parco Pertini, oltre alla disposizione di 150 coperti viene realizzata una cucina a vista, un'area attrezzata per bambini ed uno spazio dedicato alle dimostrazioni da parte degli artigiani legati ai mestieri della cucina. Sfogline, fornai, macellai, pasticceri e agricoltori prepareranno i loro prodotti dal vivo per poi farli assaggiare. Durante tutte le sere e la domenica anche a mezzogiorno si potranno degustare le delizie che i ristoratori prepareranno all'interno del salone. Un menù che vedrà come protagonisti indiscussi i prodotti del territorio ed il vino.

 

Domenica 20 dicembre verrà allestito un mercato straordinario nel centro storico con artigianato, prodotti tipici ed hobbisti vari, mentre la Rocca di Riolo metterà a disposizione ingressi ridotti per tutti i partecipanti a Riolizie. Per prenotazioni ed informazioni: www.terredifaenza.it oppure Cell. 335.5704378

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -