Riolo Terme: scatta la Fiera dell'agricoltura

Riolo Terme: scatta la Fiera dell'agricoltura

Riolo Terme: scatta la Fiera dell'agricoltura

RIOLO TERME - Ritorna per il quarto anno consecutivo Agriolo la fiera dell'agricoltura di Riolo Terme. Evento che riunisce in un unico momento pubblico i temi agricoli con quelli dell'enogastronomia e del divertimento. Una fiera, nata e sviluppatasi per creare interesse verso questi temi anche ai non addetti ai lavori, rende fruibili i molteplici settori ed ambiti agricoli rappresentati attraverso diverse sezioni tematiche. Nel centro storico di Riolo Terme si potranno così ammirare esposizioni di macchine agricole e da giardino, mostra del bestiame, esposizione floro-vivaistica specializzata, ma si potranno anche seguire convegni su temi agricoli, ammirare esposizioni di macchinari agricoli d'epoca ed esibizioni delle unità cinofile della Protezione civile e della polizia di stato, si potranno acquistare prodotti tipici nella mostra mercato dei produttori agricoli del territorio e si gusteranno pietanze e piatti della tradizione nello stand gastronomico. Ed ancora non mancheranno mercatini degli hobbisti, sfilate con animali e trattori d'epoca e spettacoli musicali e folkloristici.


a manifestazione è organizzata dalla Pro loco Riolo Terme e gode dei patrocini della regione Emilia Romagna, della provincia di Ravenna e del comune di Riolo Terme

Si parte venerdì 08 alle ore 18,00 con l'esposizione delle macchine agricole e florovivaistica per arrivare alle 19 in corso Mazzini all'apertura dello stand gastronomico. Alle 20,30 nella sala San Giovanni si terrà il consueto appuntamento con il convegno: "Sicurezza in agricoltura: istruzioni per l'uso".


abato 09 al mattino verranno aperte al pubblico le diverse esposizioni e mostre mercato. Nel pomeriggio grande spazio allo spettacolo con le esibizioni delle unità cinofile e delle sfilate di auto, moto e biciclette d'epoca fino ad arrivare ai diversi spettacoli di intrattenimento e musica per tutti.
nfine domenica 10, sempre a partire dal mattino e per tutta la giornata la festa si riempirà di momenti conviviali, di spettacolo e di approfondimento sul mondo dell'agricoltura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -