Riolo Terme: scatta la Fiera dell'agricoltura

Riolo Terme: scatta la Fiera dell'agricoltura

Riolo Terme: scatta la Fiera dell'agricoltura

RIOLO TERME - Ritorna per il quarto anno consecutivo Agriolo la fiera dell'agricoltura di Riolo Terme. Evento che riunisce in un unico momento pubblico i temi agricoli con quelli dell'enogastronomia e del divertimento. Una fiera, nata e sviluppatasi per creare interesse verso questi temi anche ai non addetti ai lavori, rende fruibili i molteplici settori ed ambiti agricoli rappresentati attraverso diverse sezioni tematiche. Nel centro storico di Riolo Terme si potranno così ammirare esposizioni di macchine agricole e da giardino, mostra del bestiame, esposizione floro-vivaistica specializzata, ma si potranno anche seguire convegni su temi agricoli, ammirare esposizioni di macchinari agricoli d'epoca ed esibizioni delle unità cinofile della Protezione civile e della polizia di stato, si potranno acquistare prodotti tipici nella mostra mercato dei produttori agricoli del territorio e si gusteranno pietanze e piatti della tradizione nello stand gastronomico. Ed ancora non mancheranno mercatini degli hobbisti, sfilate con animali e trattori d'epoca e spettacoli musicali e folkloristici.


a manifestazione è organizzata dalla Pro loco Riolo Terme e gode dei patrocini della regione Emilia Romagna, della provincia di Ravenna e del comune di Riolo Terme

Si parte venerdì 08 alle ore 18,00 con l'esposizione delle macchine agricole e florovivaistica per arrivare alle 19 in corso Mazzini all'apertura dello stand gastronomico. Alle 20,30 nella sala San Giovanni si terrà il consueto appuntamento con il convegno: "Sicurezza in agricoltura: istruzioni per l'uso".


abato 09 al mattino verranno aperte al pubblico le diverse esposizioni e mostre mercato. Nel pomeriggio grande spazio allo spettacolo con le esibizioni delle unità cinofile e delle sfilate di auto, moto e biciclette d'epoca fino ad arrivare ai diversi spettacoli di intrattenimento e musica per tutti.
nfine domenica 10, sempre a partire dal mattino e per tutta la giornata la festa si riempirà di momenti conviviali, di spettacolo e di approfondimento sul mondo dell'agricoltura.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -