Riolo Terme: si riunisce il Consorzio del Parco della Vena del Gesso

Riolo Terme: si riunisce il Consorzio del Parco della Vena del Gesso

RIOLO TERME - Nella giornata di mercoledì 30 settembre, a partire dalle ore 20,30, si riunisce il Consiglio del Consorzio di gestione del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola presso la sede legale in Corso Matteotti n. 40 a Riolo Terme.

Al primo punto avverrà l'elezione del nuovo Presidente del Consiglio del Consorzio a cui seguirà l'approvazione dei verbali delle adunanze consiliari del 29/1/2009, del 23/2/2009 e del 29/5/2009.

 

Terzo punto sarà quello dedicato alle comunicazioni del Presidente del Consorzio in merito agli incarichi di Direttore e di Segretario del Parco conferiti dal Comitato Esecutivo ed eventuali altre comunicazioni mentre il quarto sarà la verifica e salvaguardia equilibri del Bilancio di previsione dell'esercizio finanziario 2009.

Seguirà quindi la presentazione del Bilancio di Previsione per l'Esercizio Finanziario 2009 e Bilancio Pluriennale 2009/2011, con il primo provvedimento generale di variazione.

 

Sesto punto sarà quello dedicato all'approvazione dello schema di convenzione tra il Consorzio di gestione del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e la Società di Area "Terre di Faenza", per la gestione delle attività di promozione, comunicazione e animazione del Parco della Vena del Gesso Romagnola mentre al settimo ci sarà l'approvazione schema di convenzione tra il Consorzio di gestione del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e l'Unione dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme per l'utilizzo da parte del Consorzio di strutture tecnico amministrative della Unione.

 

Si continuerà quindi con l'approvazione dello schema di convenzione tra il Consorzio di gestione del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e l'Unione dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme per l'utilizzo da parte del Consorzio di strutture amministrative e contabili dell'Unione e con l'approvazione del protocollo di intesa tra il Consorzio di gestione del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, la Provincia di Ravenna, la Provincia di Bologna, l'Unione dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme, il Nuovo Circondario Imolese, i Comuni di Borgo Tossignano, Brisighella, Casalfiumanese, Casola Valsenio, Fontanelice e Riolo Terme, per l'utilizzo del logotipo del Parco della Vena del Gesso Romagnola.

 

Decimo punto sarà l'approvazione del protocollo di intesa tra il Consorzio di gestione del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e il Sig. Domenico Errani, per l'effettuazione di ricerche sui grandi e medi mammiferi nel territorio del Parco, con la metodologia del fototrappolaggio.

Chiuderà l'incontro la preliminare discussione sulle proposte di Piano triennale degli investimenti 2009/2011.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -