Riolo Terme, torna la rassegna di Arte, Letteratura e Vino

Riolo Terme, torna la rassegna di Arte, Letteratura e Vino

RIOLO TERME - L'associazione culturale "Articolo 18" con il patrocinio del comune di Riolo Terme ed in collaborazione con la Rocca di Riolo & Atlantide, la Banca di Credito Cooperativo e l'enoteca ristorante "Cantine Antica Grotta" presenta l'edizione 2010 di Letteratura Vino Musica.


Per il quarto anno consecutivo l'associazione propone, a partire dal 6 novembre, quattro sabati alla scoperta dei talenti del territorio, attraverso un percorso di parole, suoni, immagini e sapori. Un coro di voci che saprà catturare grazie ai ricordi d'infanzia di un insegnante alle prese con una cinica classe elementare dei nostri giorni e due sorelle che si odiano con (poca) cordialità, alla cruda realtà di un investigatore di provincia e ad una famiglia portatrice insana dell'ambiguità del doppio.
Nel suggestivo contesto della rocca Sforzesca a Riolo Terme, ogni sabato si inizierà con una chiacchierata con l'autore, che raccontandosi farà entrare i presenti nel mondo del suo romanzo, e poi letture di brani scelti dell'opera ed intermezzi musicali dal vivo.


A seguire la possibilità di degustare le eccellenze vinicole emiliano-romagnole ed una breve ma intensa incursione nell'enologia piemontese. Sarà possibile l'acquisto di sacca e calice, validi per tutti e quattro gli eventi.


Si parte sabato 6 novembre dalle 17 con "Diario di classe" di Emanuele Marfisi, ed. "Discanti Editore". La musica sarà a cura del "Trio Eccentrico" mentre i prodotti provengono dall'Azienda Agr. Tre Monti, Tenimenti San Martino in Monte, Vigne dei Boschi, Tenuta Nasano, Az. Agr. Mordini, Az. Agr. Le Bosche. Si prosegue sabato 13 novembre alle 17:00 con "Anima di gomma" di Stefano Grugni, Voras Edizioni. La musica sarà a cura della voce di Ermanno Fabbri e sid egusteranno i prodotti di Stefano Ferrucci, Az. Agr. Il Pratello, Az. Agr. Costa Archi, Az. Agr. Ancarani, Az. Agr. Gallegati, Az. Agr. Vignoli Graziano e Nanetti Gigliola. Sabato 20 novembre sempre alle 17:00 sarà la volta de "Il venditore di stagioni" di Marco Dalmonte, Ed. "Gruppo Albatros Il Filo" mentre la musica sarà a cura della scuola comunale di musica dell'associazione "Clips Rag & Rock" di Riolo Terme. Degustazione evento in collaborazione con Cantine Antica Grotta con degustazione di tre importanti produttori della regione Piemonte: Cà del Baio, Fontanafredda, Torraccia del Piantavigna. Infine l'appuntamento di sabato 28 novembre, anch'esso dalle 17:00 con "Sei troppo stupida per vivere" di Samantha Momentè, Voras Edizioni. La musica sarà a cura di Basilio Dalmonte e si degusteranno i prodotti di Fattoria Casetto dei Mandorli, Terre della Pieve, Az. Agr. Bragagni, Az. Vinicola Francesconi Paolo, Torre di Mazzolano, Az. Agr. Collina Daniele.


L'ingresso è gratuito.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -