Riolo Terme, tutto pronto per la sagra dello Scalogno Igp

Riolo Terme, tutto pronto per la sagra dello Scalogno Igp

RIOLO TERME - Quattro giorni dedicati ai sapori autentici dell'Appennino romagnolo. A Riolo Terme da giovedì 15 a domenica 18 luglio, protagonista indiscusso sarà lo Scalogno di Romagna Igp. Un appuntamento storico per l'estate riolese che porta gli appassionati dei sapori forti a vivere esperienze gustative particolari e tipiche del territorio dell'Appennino.


A tal fine tutte le sere, nel parcheggio 1° maggio a partire dalle 19 verrà aperto lo stand gastronomico con ricercate pietanze aromatizzate allo Scalogno di Romagna. La domenica lo stand aprirà anche a mezzogiorno, con possibilità di asporto.
La partenza è fissata per giovedì 15 alle 18 lungo il corso Matteotti dove gli agricoltori locali allestiranno la tradizionale mostra mercato. Alle 21 sempre nel centro cittadino, sarà possibile seguire la performance di "Giò Raffoni". Sempre alle 21, questa volta nel cortile della Rocca si terrà l'incontro sul tema "Lo scalogno di Ropmagna e i vini del territorio", con degustazione guidata dal Sommelier Giorgio Amadei in collaborazione con la Strada del Sangiovese


Nella serata di venerdì 16 luglio alle 18 verrà aperta la mostra mercato e alle 19 lo stand gastronomico. Per la musica sarà la volta di "Nearco" mentre alle 21, nella Sala San Giovanni verrà presentata la monografia dedicata al parco regionale della Vena del gesso romagnola.


Sabato 18 luglio alle ore 18, come sempre verrà aperto il mercato, mentre alle ore 21 il gruppo "Le comete di Romagna" allieteranno la serata.


La sagra dello Scalogno si concluderà nella giornata di domenica 18 luglio. Dalle 9 il centro cittadino si animerà con le bancarelle di prodotti tipici della zona. Lo spettacolo conclusivo, alle ore 21, sarà quello con il concorso canoro "Ri...cantare Riolo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -