Riolo Terme: un convegno tutto dedicato allo scalogno

Riolo Terme: un convegno tutto dedicato allo scalogno

RIOLO TERME - Durante la manifestazione di metà mese dedicata ai sapori forti dello Scalogno di Romagna Igp, ci sarà anche il modo di approfondire lo stato dell'arte di questo prezioso ed antico testimone della cucina locale.

 

Durante la serata inaugurale, quella di giovedì 17 luglio a partire dalle ore 21, della 16ma edizione della Sagra dello Scalogno riolese, nella Rocca Trecentesca si terrà un incontro sul tema "Lo scalogno di Romagna IGP - Tra storia, cucina ed economia".

 

Al momento di approfondimento, dopo il saluto del sindaco di Riolo Terme, Emma Ponzi, ci sarà l'intervento del giornalista e storico delle tradizioni popolari, Beppe Sangiorgi sul tema "Storia e tradizioni dello Scalogno". Seguirà la particolare esposizione dello chef Monica Vincenti su "Lo Scalogno di Romagna in cucina" e quella di Pietro Martelli, produttore locale su "produzione e mercato dello Scalogno di romagna IGP".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiuderà la serata l'intervento dell'assessore provinciale all'agricoltura libero Asili. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -