Riolo Terme: un martedì all'insegna dei "Lom a merz"

Riolo Terme: un martedì all'insegna dei "Lom a merz"

RIOLO TERME - Prosegue martedì 1 marzo l'emozione antica dei Lòm a mêrz. I tradizionali quanto suggestivi fuochi che intendono riportare all'attenzione dei visitatori e turisti le usanze culturali e simboliche del tempo passato per la serata di martedì hanno in programma diversi appuntamenti. 


Presso l'azienda agricola "Nasano" di Gardi, Bertoni e Poggiali a Riolo Terme (via Mazzolano, 9, Riolo Terme, 0546.70715 oppure 339.4939961) dalle ore 18.30 verrà acceso il fuoco con gli sterpi della potatura. Nella serata Enrico Gurioli e Alessandro Molinari Pradelli presenteranno il libro "Il mare in cucina", 99 imperdibili ricette da salvare in Mediterraneo. A seguire cena in agriturismo su prenotazione con i pescatori di Cesenatico de "Il mare a casa vostra" che prepareranno una cena a base di pesce pescato da loro. € 20,00 bevande e dolce inclusi.


La scuola dell'Infanzia "Lo Scoiattolo" di casola Valsenio organizza, a partire dalle ore 20, in Piazza Sasdelli un'iniziativa dedicata a tutti i bambini. (In caso di maltempo la manifestazione è rimandata a mercoledì 2 marzo ore 20).


Infine presso Azienda agricola La rondine di via Boncellino, 178 a Bagnacavallo (Ra) (Cell. 347. 4230464 Sauro) dalle 15.00 in poi durante tutta la giornata sarà possibile visitare e accarezzare tutti gli animali della fattoria: capre, pecore, asini, cavalla, vacca romagnola, conigli, porcellini d'india, polli e pollaio sugli alberi, colombi. All'imbrunire accensione del fuoco. Nell'occasione saranno presenti due mostre: "Pittura di luce" mostra personale di Romano Neri e una mostra collettiva di pittori romagnoli sul mondo rurale. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Nella serata Luigi Franzoni realizza sfere con tralci di trebbiano romagnolo. Sarà disponibile la cena con menu della casa a 24 € inclusa la fiorentina oppure menu da passeggio con piadina farcita di affettati, formaggi, salsiccia alla griglia, pancetta ai ferri, braciola di coppa di maiale ai ferri. Per il menu completo è gradita la prenotazionePer informazioni: www.illavorodeicontadini.org, mail: illavorodeicontadini@libero.it oppure Cell. 3314428484    

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -