Riolo Terme: un martedì all'insegna dei "Lom a merz"

Riolo Terme: un martedì all'insegna dei "Lom a merz"

RIOLO TERME - Prosegue martedì 1 marzo l'emozione antica dei Lòm a mêrz. I tradizionali quanto suggestivi fuochi che intendono riportare all'attenzione dei visitatori e turisti le usanze culturali e simboliche del tempo passato per la serata di martedì hanno in programma diversi appuntamenti. 


Presso l'azienda agricola "Nasano" di Gardi, Bertoni e Poggiali a Riolo Terme (via Mazzolano, 9, Riolo Terme, 0546.70715 oppure 339.4939961) dalle ore 18.30 verrà acceso il fuoco con gli sterpi della potatura. Nella serata Enrico Gurioli e Alessandro Molinari Pradelli presenteranno il libro "Il mare in cucina", 99 imperdibili ricette da salvare in Mediterraneo. A seguire cena in agriturismo su prenotazione con i pescatori di Cesenatico de "Il mare a casa vostra" che prepareranno una cena a base di pesce pescato da loro. € 20,00 bevande e dolce inclusi.


La scuola dell'Infanzia "Lo Scoiattolo" di casola Valsenio organizza, a partire dalle ore 20, in Piazza Sasdelli un'iniziativa dedicata a tutti i bambini. (In caso di maltempo la manifestazione è rimandata a mercoledì 2 marzo ore 20).


Infine presso Azienda agricola La rondine di via Boncellino, 178 a Bagnacavallo (Ra) (Cell. 347. 4230464 Sauro) dalle 15.00 in poi durante tutta la giornata sarà possibile visitare e accarezzare tutti gli animali della fattoria: capre, pecore, asini, cavalla, vacca romagnola, conigli, porcellini d'india, polli e pollaio sugli alberi, colombi. All'imbrunire accensione del fuoco. Nell'occasione saranno presenti due mostre: "Pittura di luce" mostra personale di Romano Neri e una mostra collettiva di pittori romagnoli sul mondo rurale. 


Nella serata Luigi Franzoni realizza sfere con tralci di trebbiano romagnolo. Sarà disponibile la cena con menu della casa a 24 € inclusa la fiorentina oppure menu da passeggio con piadina farcita di affettati, formaggi, salsiccia alla griglia, pancetta ai ferri, braciola di coppa di maiale ai ferri. Per il menu completo è gradita la prenotazionePer informazioni: www.illavorodeicontadini.org, mail: illavorodeicontadini@libero.it oppure Cell. 3314428484    

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -