Riolo Terme: una guida per la sensibilizzazione ambientale

Riolo Terme: una guida per la sensibilizzazione ambientale

RIOLO TERME - Un opuscolo per informare la cittadinanza. Grazie alla sempre importante collaborazione con l'Istituto comprensivo "Pascoli" e l'Istituto San Giuseppe, è stata consegnata nei giorni scorsi a tutti i ragazzi delle scuole del comune di Riolo Terme la "Guida alla raccolta differenziata: le piccole azioni di ogni giorno migliorano il tuo futuro" edita dal Gruppo Hera Imola-Faenza in collaborazione con l'amministrazione comunale.

 

La guida-opuscolo spiega in modo semplice e completo cosa mettere nelle campane multiraccolta, in quali orari e cosa portare all'isola ecologica, le modalità dei servizi gratuiti di raccolta rifiuti ingombranti, sfalci e potature, amianto, ecc.

 

Un pratico strumento da tenere a portata di mano per eseguire una corretta e precisa raccolta differenziata dei rifiuti. Insieme alla guida è stato inoltre inviato il calendario per la raccolta sacchi porta a porta, il cui ritiro viene effettuato, al momento, ogni quindici giorni e materiale sul riciclaggio della plastica, fornito dal Corepla (Consorzio Nazionale per la raccolta e il recupero della plastica).

 

Tutti i cittadini possono ritirare gratuitamente copia dell'opuscolo informativo presso l'Ufficio tecnico del comune di Riolo Terme, sempre disponibile per domande o chiarimenti (dal lunedì al sabato, dalle ore 7,30 alle ore 13,30 telefono 0546.77420).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per l'assessore Emanuele Conti "considerati i risultati ottenuti e la buona risposta da parte dei cittadini in questi primi sei mesi di sperimentazione, come amministrazione abbiamo chiesto all'Ato un'ulteriore sforzo. Nello specifico - ricorda Conti - abbiamo chiesto di valutare la possibilità di passare ala raccolta della carta da quindicinale a settimanale per incrementare ancora e consolidare le percentuali di materiale destinato al recupero e al riciclaggio, rendendo cosi un servizio importante ai nostri concittadini e all'ambiente".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -