Riolo Terme: vetrina romagnola per i cibi tedeschi

Riolo Terme: vetrina romagnola per i cibi tedeschi

RIOLO TERME - Quello che sta per arrivare sarà un fine settimana ricco di iniziative e attività per la città di Riolo Terme. E' arrivato, infatti, il momento di accogliere la piccola delegazione di gemelli di Oberasbach che il prossimo fine settimana. Un appuntamento che vede la collaborazione della Pro Loco di Riolo Terme e che prevede in corso Matteotti la realizzazione di uno stand per presentare i propri prodotti tipici nella serata di venerdi e a partire dal primo pomeriggio del sabato. 

 

Dopo gli eventi a carattere europei organizzati per il gemellaggio ufficiale, in quest'occasione birra bavarese, torte, wurstel e bretzel saranno i protagonisti del week-end quando in paese si svolgerà anche la tradizione Sagra del Mare e Collina.

Un appuntamento diventato ormai consuetudine e sempre molto apprezzato dai riolesi che in quell'occasione possono iniziare a respirare un clima da Oktoberfest.

Intanto da Oberasbach giunge la notizia che a seguito delle elezioni comunali dello scorso 1 giugno, è stato eletto come sindaco, Birgit Huber (CDU) che ha ottenuto il 62% delle preferenze. Il nuovo sindaco ha già comunicato di essere interessata a proseguire con le iniziative di gemellaggio con la città di Riolo Terme e di non vedere l'ora di venire in visita in Italia.

 

La città di Oberasbach ha già invitato i cittadini riolesi il primo fine settimana del mese di dicembre per partecipare ai tradizionali mercatini di Natale. Sarà quella l'occasione per allestire uno stand e presentare ai gemelli tedeschi i prodotti tipici della collina faentina sempre molto graditi da tutti loro.

 

Le attività dell'associazione gemellaggi città di Riolo Terme possono essere seguite anche on line  sul sito www.gemellaggirioloterme.it o telefonando al numero 339.2424700.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -