Riolo Terme, weekend dedicato alla solidarietà internazionale

Riolo Terme, weekend dedicato alla solidarietà internazionale

RIOLO TERME - Il comune di Riolo Terme in collaborazione con le diverse associazioni di volontariato e con la parrocchia San Giovanni Battista organizzano nel week-end del 12 e 13 giugno "per donare un sorriso a Baghdad".

 

Un'iniziativa benefica e solidaristica che parte dall'esperienza che sta interessando il Maresciallo del carabinieri locali, Barbarossa che in questi mesi è in missione in Iraq, a Baghdad. Venuto in contatto con due orfanotrofi nei quali vivono bambini rimasti senza genitori che trovano il loro unico conforto e la loro famiglia nelle suore irachene ha voluto riportare alla comunità riolese la sua esperienza. Da qui la mobilitazione sociale di Riolo Terme che con questa iniziativa intende dimostrare la propria solidarietà donando, appunto, un sorriso anche a quei bambini, così sfortunati cui la guerra e i conflitti interni hanno tolto tutto.

 

Il denaro raccolto sarà consegnato ai due orfanotrofi tramite le Suore dell'Ordine delle Domenicane di Santa Caterina da Siena di Roma. Nei banchetti allestiti in Corso Matteotti, Piazza Mazzanti e presso la Parrocchia di Riolo Terme, sarà possibile per l'intera giornata di sabato e domenica effettuare un'offerta, in cambio della quale sarà fatto un dono a scelta ed un biglietto con il quale si potrà partecipare all'estrazione di una lotteria. I premi saranno esposti all'ingresso del Teatro comunale, dove alle ore 18.00 di domenica 13 giugno verrà fatta l'estrazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -