Riparte il volo Forlì-Parigi: "L'hanno voluto i francesi"

Riparte il volo Forlì-Parigi: "L'hanno voluto i francesi"

Riparte il volo Forlì-Parigi: "L'hanno voluto i francesi"

FORLI' - I Francesi amano Ravenna e per arrivare a visitare la città dei mosaici passano dall'aeroporto di Forlì. E' ripartito, infatti, il 16 maggio, il collegamento tra il principale aeroporto parigino, il Charles De Gaulle ed il Ridolfi, fino al 3 ottobre. "Il collegamento estivo con la capitale francese - spiega il direttore di Seaf, Rodolfo Vezzelli - faceva capo all'aeroporto di Rimini, ma i tour operator hanno chiesto il passaggio a Forlì".

 

La compagnia low cost è la Axis Airways, che organizza un collegamento a settimana, di venerdì. Si parte da Forlì alle 9.50 per arrivare a Parigi alle 11.55. Il ritorno vede decollare l'aereo alle 7 dal Charles De Gaulle, per atterrare al Ridolfi alle 9. "Abbiamo già avuto parecchie prenotazioni dalla Francia", ha affermato il presidente di Seaf, Franco Rusticali.

 

In arrivo anche il volo per Copenaghen, attivo dal 21 giugno al 18 ottobre. La Danimarca era già collegata con Forlì, in particolare con Odense. "Sono 2 città diverse - conclude Rusticali - con due mercati completamente differenti".

 

 

Ecco tutti i voli del Ridolfi di Forlì, con frequenza e compagnia aerea di riferimento:

 

Wind Jet: Catania (2 voli al giorno), Palermo (1), Mosca (mercoledì, sabato e domenica), san Pietroburgo (sabato), Samara (domenica), Bucarest (lunedì e venerdì)

 

Ryanair: Londra (2 voli al giorno),Francoforte (1), Barcellona (4 voli alla settimana),Dublino (4), Bruxelles (3), Valencia (4), Birmingham (lunedì e venerdì)

 

Cimber Air: Karup/Odense (sabato), Copenaghen (sabato)

 

Aeroflot Don: Rostov (domenica)

 

Ukraine International: Kiev (sabato)

 

Belle Air: Tirana (3 voli alla settimana)

 

Club Air: Zante (sabato)

 

Wind Rose: Ivanofrankovsk (martedì)

 

Axis Airways: Parigi (venerdì)

 

Estonian Air: Tallin (sabato)

 

 

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -