Riparte 'Gocce di Musica': sei serate dedicate alle band emergenti

Riparte 'Gocce di Musica': sei serate dedicate alle band emergenti

Si riaccendono gli amplificatori di ‘Gocce di Musica’, la fortunata rassegna musicale promossa dall’Avis di Forlì-Cesena che quest’anno vivrà la sua seconda edizione. Già nel secondo anno di questo evento, la manifestazione si consacra come un appuntamento importante per tutti i giovani gruppi musicali della provincia di Forlì-Cesena. Si parte il 4 aprile al Teatro Verdi di Cesena. Finalissima il 6 giugno a Villa Prati di Bertinoro. RomagnaOggi.it media partner dell’evento.


Per la seconda edizione i giovani volontari dell’AVIS Provinciale si sono veramente superati, aumentando il numero dei gruppi per sera (da 4 a 5) ed aggiungendo un'altra data a quelle previste passando dalle 5 programmate alle 6 definitive, che si sommano ovviamente alla “finalissima” di Villa Prati.


“Vogliamo dare sempre maggiori possibilità a questi ragazzi e ragazze che hanno una gran voglia di mattersi in gioco – spiegano gli organizzatori - di esprimere le loro emozioni attraverso la musica; ed è proprio per questo motivo che quest’anno saranno 30 i gruppi partecipenti alle 6 serate previste, uno sforzo in più che ci siamo accollati con grande serenità ed entusiasmo, che ci aiuterà a nel divulgare anche il nostro scopo principale che è quello di sensibilizzare anche le giovani generazioni sul tema delle donazioni ematiche”.


Particolare attenzione anche quest’anno verrà rivolta alla sensibilità nel sociale, con l’obbilgo da parte di ogni gruppo, di presentare (durante la loro performance) un brano dedicato ad un tema di estrema attualità: “L’ambiente, bene di tutti da preservare”.


Quest’anno si parte venerdì 4 Aprile dal famosissimo Teatro Verdi di Cesena, per poi proseguire verso le colline romagnole salendo a Civitella, dove ‘Gocce di Musica’ farà tappa sabato 19 Aprile presso il Teatro Comunale. Si scenderà poi a Forlì, dove all’X-Ray venerdì 25 aprile si svolgerà la terza serata. Poi giù verso il mare di Cesenatico, dove il 2 di Maggio la manifestazione farà tappa con la serata dello “Sloopy Joe’s”.


Si riparte poi per Predappio, dove l’11 maggio le band si esibiranno nel Teatro Comunale. Venerdì 23 maggio sarà la volta del Pub O’Donoghue’s a Bagno di Romagna, per l’ultima serata prima della finalissima sul colle di Bertinoro nello spledido scenario di Villa Prati venerdì 6 giugno.


Con un coinvolgimento di oltre 150 addetti ai lavori sarà sicuramente uno frà gli eventi di maggiore importanza del panorama musicale locale; ma l’obbiettivo più importante sarà quello di comunicare anche ai giovani che donare il sangue fa bene a tutti, anche a loro.


Media partner dell’evento saranno RomagnaOggi.it, il quotidiano on-line della Romagna, e Radio Gamma, emittente ufficiale di ‘Gocce di Musica’.


Info: https://www.avis.it/forlicesena/usr_view.php

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gerry Di Maio

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -