Risparmio energetico, anche Cesena si "Illumina di meno"

Risparmio energetico, anche Cesena si "Illumina di meno"

Risparmio energetico, anche Cesena si "Illumina di meno"

CESENA - Venerdì 12 febbraio luci spente a Cesena per la sesta edizione di "M'illumino di meno", la manifestazione dedicata al risparmio energetico, promossa dal popolare programma di Radio 2 Caterpillar. L'appuntamento per tutti i cesenati è in Piazza del Popolo, dove alle ore 18 si spegneranno tutte le luci e contemporaneamente verrà acceso un lampione fotovoltaico proveniente dal Pesea - il parco delle energie rinnovabili di Cesena - insieme ad altre lampade a basso consumo.

 

I cittadini potranno partecipare attivamente all'iniziativa portando una candela, una torcia a dinamo o qualunque altra cosa possa far luce a impatto zero.

 

A coloro che invece porteranno vecchie lampadine usate o piccolo materiale elettrico ad alto consumo verrà consegnato, grazie alla collaborazione di Hera, un buono per ritirare un alberello forestale al Museo di Scienze Naturali.

 

La manifestazione si concluderà alle 20.30, al Museo di Scienze Naturali, dove si terrà lo spettacolo "Charles Darwin raccontato a lume di candela", con una visita al Museo, animata dalla narrazione di Roberto Mercadini. Lo spettacolo è promosso dal Comune di Cesena con la collaborazione dell'associazione Viaterrea.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -