Ritornano a Palazzuolo sul Senio i mercatini di Natale

Ritornano a Palazzuolo sul Senio i mercatini di Natale

Ritornano per il settimo anno consecutivo le atmosfere natalizie nel cuore dell'Appennino Tosco-romagnolo. All'interno del magico borgo di Palazzuolo sul Senio, nelle giornate del 5, 8, 12 e 19 dicembre si terranno i tradizionali Mercatini di Natale con proposte per addobbi natalizi, idee regalo, hobbistica, oggettistica e prodotti tipici locali, in una coreografia di luci, decori e musiche in tema natalizio.

 

Come sempre ampio spazio verrà dedicato anche alla gastronomia e ai sapori autentici di questo territorio gustabili all'interno dello stand "La Mangiatoia" con vinbrulè, torte, ciambelle, polenta calda e fumante, tortellini di marroni, l'angolo dei cantucci col VinSanto e molte altre leccornie. Ed ancora a cornice di tutto Band di Babbo Natale, artisti di strada e animazione per grandi e Piccini. Alla sera Palazzuolo sarà illuminata da tante lanterne bianche sparse per il paese, oltre che dalle tradizionali luminarie natalizie. Per tutte e quattro le giornate, verrà allestita la Baita di Babbo Natale nella quale i bambini potranno parlare di persona con il grande personaggio dalla lunga barba bianca ansiosi di vedere esauditi i loro desideri.

 

Infine per il quinto anno torna, a cura del Gruppo storico Oste Ghibellina, la rassegna a percorso "1000 Presepi per Palazzuolo" accompagnata dalla quarta edizione del concorso "Il Presepe più.... più..... più....". Verrà così realizzato e visitabile fino al 6 gennaio 2011 un affascinante percorso culturale che vede inclusi gli angoli più caratteristici del paese, in cui viene messa in evidenza la fantasia e la partecipazione degli stessi commercianti, abitanti e associazioni che attraverso l'esaltazione del presepe.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -