Riviera, la Notte Rosa 2010 passa al venerdì

Riviera, la Notte Rosa 2010 passa al venerdì

Riviera, la Notte Rosa 2010 passa al venerdì

RIMINI - Notte Rosa, appuntamento al 2010: ma di venerdì. Il prossimo 'capodanno dell'estate' si terrà infatti il 2 luglio. Una decisione che alcuni ritengono un azzardo, mentre non è dello stesso parere l'Assessore al Turismo della Provincia di Rimini, Fabio Galli: "Non è un azzardo ma semmai la consapevolezza di una scommessa vinta su cui rilanciare. Il sistema Rimini e la costa romagnola credono fermamente nella capacità di attrazione a largo raggio di questo evento"

 

"Evento che - sostiene Galli - nel giro di appena tre anni, si è imposto come un appuntamento insostituibile dell'estate dell'intero Paese. Adesso si sceglie la strada del giorno feriale, convinti della sua autonoma capacità attrattiva e delle grandi potenzialità sul fronte dei cosiddetti ‘pacchetti turistici'. Io credo che quello dell'anno prossimo sarà il passo ulteriore per arrivare a pensare davvero a una ‘Notte Rosa' lunga più giorni".


"L'intero sistema pubblico e privato della costa romagnola si impegnerà nei prossimi mesi per questa ‘prima volta' già pensata in una funzione di traino turistico e di marketing territoriale fuori dai canoni tradizionali".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -