Rocca S.Casciano, 150 opere d'arte in un'asta di beneficenza

Rocca S.Casciano, 150 opere d'arte in un'asta di beneficenza

Rocca S.Casciano, 150 opere d'arte in un'asta di beneficenza

ROCCA SAN CASCIANO - Domenica 9 gennaio si tiene l'asta-show di opere d'arte a Rocca. Saranno battuti molti dei 150 lavori che decorano vetrine e portici della cittadina dal 18 dicembre.  L'asta, che raccoglie fondi da devolvere in beneficenza, ha un battitore d'eccezione, l'attore comico e presentatore romagnolo Sgabanaza. Si chiude con uno spettacolo l'iniziativa dell'Associazione artistica RoccArte "i presepi appesi - presepiando - presepiarte", inaugurata il 18 dicembre.

 

Domenica 9 gennaio alle 15.00, presso il Teatro Comunale Muccioli di Rocca San Casciano, è in programma un'Asta-Show per la raccolta di fondi da destinare in beneficenza, in vendita molte delle 150 opere protagoniste della rassegna d'arte sacra ispirata al Presepe e alla Natività e della mostra collettiva allestita in contemporanea presso il bar Caprera in Piazza Garibaldi.

 

Battitore l'attore comico e presentatore PierGiuseppe Bertaccini, che da anni anima i palcoscenici con il popolare personaggio romagnolo Sgabanaza. Accompagnato dal giornalista bolognese Ugo Nazzarro, per l'occasione trasformato in "velino".

 

"L'ingresso è libero - commenta Renata Musi, presidente di RoccArte - e invitiamo a partecipare cittadini, turisti e appassionati d'arte. All'asta quadri e ceramiche d'autore e i lavori realizzati dai bambini in preparazione del Natale, che dal 18 dicembre decorano i portici e le vetrine di Rocca".

"L'iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Rocca San Casciano, ha visto - dichiara il Sindaco Rosaria Tassinari - il coinvolgimento totale di tutto il paese, in tutte le fasce d'età. Ringrazio RoccArte che è stata il motore dell'iniziativa. L'idea di rendere protagonisti i bambini è stata vincente. Il sentimento del Natale è profondamente radicato e ha spinto i ragazzi a mettersi alla prova prestando le loro abilità."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -