Rocca San Casciano, approvato il bilancio preventivo del 2010

Rocca San Casciano, approvato il bilancio preventivo del 2010

ROCCA SAN CASCIANO - Il bilancio preventivo del 2010 è stato approvato dall'ultimo consiglio comunale di Rocca San Casciano, col voto favorevole della maggioranza di centrodestra e quello contrario della minoranza di centrosinistra. Spiega il sindaco Rosaria Tassinari: "Due sono le principali novità: tasse e tariffe restano invariate ed è istituito il fondo di solidarietà per chi ha perso il lavoro."

 

Al fondo di solidarietà di 10mila euro potranno accedere le persone che  hanno perso il lavoro, in base al reddito familiare. Le domande dovranno essere fatte in Comune, dopo l'approvazione del regolamento da parte dell'amministrazione che avverrà a brave.

 

Commenta il sindaco Tassinari: "Abbiamo approvato un bilancio basato  sul rigore e su alcuni risparmi per trovare i soldi destinati al fondo di solidarietà. Per fortuna non abbiamo subito tagli di trasferimenti statali, ma quest'anno registriamo purtroppo un aumento di 30mila euro per pagare i mutui pregressi, che passano da 90mila a 120mila euro."  Fra i vari investimenti del 2010, tre sono i progetti che stanno particolarmente a cuore all'amministrazione guidata dalla Tassinari: il consolidamento dei due ponti di via Guerrazzi e via Mazzini (200mila euro), la ristrutturazione della Torre civica (100mila euro) che è il simbolo del paese, la realizzazione dei marciapiedi di via Licinio Cappelli dalle scuole alla fine del paese.

 

Spiega nuovamente il primo cittadino: "E' stata data la priorità alle opere del centro storico per valorizzare maggiormente l'ampio patrimonio storico, architettonico e culturale del paese a fini turistici, conservativi e di riqualificazione. La ricerca di fonti di finanziamento sta dando buoni frutti. Potremo infatti contare su un contributo ottenuto tramite l'unione dei Comuni di 25.000 euro  per la realizzazione dei marciapiedi di Via Cappelli e di un ulteriore contributo di euro 40.000,00 per il consolidamento dei due ponti urbani."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -