Rocca San Casciano, il libro di Smargiassi alla chiesa del Suffragio

Rocca San Casciano, il libro di Smargiassi alla chiesa del Suffragio

ROCCA SAN CASCIANO - Sarà presentato martedì 3 agosto, alle ore 21 nella chiesa del Suffragio, il libro "Un'autentica bugia. La fotografia, il falso, il vero" (Contrasto 2009) di Michele Smargiassi, giornalista di "la Repubblica", introdotto dalle foto dell'archivio di Dante Piccioni di Rocca San Casciano, a cura di Lino Frassineti.

 

La serata, che s'inserisce nella manifestazione i mercatini "Rocca delle Meraviglie", sarà aperta dai saluti del sindaco, Rosaria Tassinari, e condotta dal giornalista Quinto Cappelli. La centrale chiesa del Suffragio è un vero e proprio museo di opere d'arte, fra cui un tondo di scuola robbiana raffigurante la Madonna col Bambino, proveniente dall'abbazia di S. Donnino, e una deposizione dello Stradano.

 

Commenta il sindaco Tassinari: "Ai tradizionali mercatini del martedì di agosto abbiano abbinato occasioni di approfondimenti culturali, fra cui appunto la presentazione ogni sera di un libro che abbia attinenza in qualche modo con Rocca." Il giornalista Smargiassi, che vive a Modena e lavora nella redazione di "Repubblica" a Bologna, è nato a Rocca San Casciano, dove ha trascorso la prima infanzia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -