Rocca San Casciano: in consiglio comunale regolamento urbanistico e bilancio

Rocca San Casciano: in consiglio comunale regolamento urbanistico e bilancio

ROCCA SAN CASCIANO -  Il sindaco di Rocca San Casciano, Rosaria Tassinari, ha indetto il consiglio comunale per giovedì sera 30 settembre, alle ore 20.30 nella sala del consiglio. Fra i vari punti all'ordine del giorno c'è anche l'adozione di una variante al Regolamento urbanistico edilizio (Rue), per spiegare il quale interverrà Francesco Zucchini, responsabile dell'ufficio tecnico urbanistico associato dell'Unione montana Acquacheta.

 

Un altro punto riguarda una variante al Piano delle attività estrattive, con particolare riferimento alle cave di ghiaia. La discussione dei consiglieri comunali si concentrerà anche sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio. In pratica si tratta di effettuare un monitoraggio sull'andamento del bilancio comunale.

 

Spiega a questo proposito il sindaco Tassinari: "La situazione economica del Comune di Rocca richiede verifiche continue per mantenere in equilibrio spese e servizi, in base agli obiettivi generali. La situazione del nostro bilancio è purtroppo rigida, perché condizionata soprattutto dai mutui precedenti, per i quali paghiamo annualmente 214mila euro. Molti di questi, anche degli anni ‘50, scadono nel 2014."

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -