Rocca San Casciano, inaugurati i lavori nella scuola Licinio Cappelli

Rocca San Casciano, inaugurati i lavori nella scuola Licinio Cappelli

ROCCA SAN CASCIANO - Nella mattinata del 23 dicembre 2010 sono stati inaugurati i lavori di adeguamento effettuati nella scuola Licinio Cappelli di Rocca San Casciano con la direzione lavori dell''Arch. Alberto Ridolfi. Al taglio del nastro ha partecipato una rappresentanza degli alunni delle scuole ed il sindaco del consiglio comunale dei ragazzi Giorgia Frassineti, oltre al Preside facenti funzioni Prof. Eleonora Toledo. L'istituto ospita circa 180 alunni che vanno dalla scuola materna pubblica sino alle scuole medie. I lavori hanno completato una serie di interventi per la messa a norma dell'istituto che si sono conclusi con lavori di rifacimento di tutti gli infissi e con la sistemazione dell'area esterna e della cancellata. L'isituto scolastico è poi dotato di aule con lavagne luminose ed una laboratorio informatico moderno e con strumentazione all'avanguardia.

 

Ai ragazzi l'amministrazione comunale ha offerto uno spettacolo teatrale con la collaborazione dell'Impresa Zambelli esecutrice delle opere ed un buffet. Allo spettacolo "Quell'asino di Un bue", eseguito da Compagnia Bella di Forlì, i ragazzi, che hanno gremito la sala, hanno assistito con grande partecipazione ed entusaismo, gradendo lo spettacolo natalizio.

 

Commenta il Sindaco Rosaria Tassinari: "L'inaugurazione dei lavori ha coinciso con l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie ed è stata l'occasione per manifestare gli auguri dell'amministrazione a tutti gli alunni di Rocca San Casciano ed alle loro famiglie. Portare il teatro nei nostri territori significa dare un'occasione culturale e ricreativa ai nostri ragazzi e cositutire una valida alternativa alla televisione ed ai passatempi elettronici a cui si dedicano i nostri giovani nel tempo libero. L'iniziativa dell'amminstrazione spero potrà ripetersi anche nei prossimi anni".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -