Rocca San Casciano, incontro con l'Amministrazione sul primo anno di mandato

Rocca San Casciano, incontro con l'Amministrazione sul primo anno di mandato

ROCCA SAN CASCIANO - L'amministrazione comunale ha indetto per venerdì 2 luglio, alle ore 20.30 presso l'ex Colonia fluviale, un incontro coi cittadini, "per illustrare i risultati del primo anno di mandato e i prossimi obiettivi e per ascoltare i suggerimenti della popolazione." L'invito è contenuto, infatti, in un manifesto che recita: "Partecipa anche tu offrendo i tuoi consigli e le tue idee."

 

All'incontro, presieduto dal sindaco Rosaria Tassinari, interverranno anche i quattro assessori e i consiglieri comunali. Commenta il sindaco Tassinari: "Si tratta di una specie di rendiconto di questo primo anno, che ci ha visti impegnati al massimo." Si tratta di una inziativa che vuole avvicinare i cittadini all'istituzione comunale portando l'amministrazione fuori dal Muncipio ed a contatto con i singoli ed anche nella prospettiva di affrontare le problematiche che potranno essere evidenziate.

 

Qualche anticipazione? Risponde il sindaco: "Fra le tante opere realizzate, figurano le conclusioni dei lavori per l'illuminazione pubblica nel campo sportivo; la ristrutturazione del cimitero; l'istituzione di un fondo di solidarietà per chi ha perso il lavoro. Inoltre, presto sarà istituito un tavolo istituzionale del lavoro." Altri argomenti che interessano i cittadini saranno certamente i progetti riguardanti l'arrivo dell'Adsl, l'ammodernamento della strada statale 67, la ristrutturazione della Torre civica e del Teatro comunale, il parcheggio nell'ex Foro Boario. Spiega ancora il sindaco Tassinari: "Illustreremo anche la collaborazione del Comune per le manifestazioni culturali estive, con le varie associazioni, come i due concerti lirici ("Cappelli" e "Becattini") del 4 e 24 luglio oppure il festival del Bluse con la Pro Loco, ma anche le manifestazioni in proprio, come i Mercatini da fine luglio a tutto agosto." Personalmente il sindaco è entusiasta del nuovo impegno: "E' stato un anno intenso, bello e vissuto con l'orgoglio di rappresentare gli abitanti di Rocca, sia in paese sia nelle varie istituzioni a livello provinciale, regionale e nazionale. Sono impegnata costantemente ad affrontare e cercare di risolvere i tanti problemi e difficoltà. Ma sono soprattutto contenta quando la sera posso concludere che ho fatto qualcosa di buono per la mia gente."  La serata si concluderà con un momneto conviviale offerto dalla lista "Rocca Cambia".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -