Rocca San Casciano, la prima sfida nazionale tra "mangiafuoco"

Rocca San Casciano, la prima sfida nazionale tra "mangiafuoco"

Rocca San Casciano, la prima sfida nazionale tra "mangiafuoco"

La Festa del Falò, che si svolgerà sabato sera 26 marzo sulle rive del fiume Montone a Rocca San Casciano, sarà preceduta la sera prima dalla "Gara nazionale fra mangiafuoco e artisti della giocheria del fuoco", in programma venerdì 25, con inizio alle 20. Finora hanno già garantito la loro partecipazione diversi artisti del fuoco. Frank di Solarolo, che da dieci anni si esibisce sulle piazze italiane, presenterà "Fermi tutti, questo è uno spettacolo".

 

Il giocoliere-clown ravennate di Casal Borsetti e giramondo "Giocomicoliere", che ha partecipato a diverse trasmissioni televisive di carattere nazionale, coinvolgerà il pubblico con le sue giocate e gags comiche. Il "Duo Fuochi e Affini" di Brisighella, da dieci anni sulle piazze italiane, sorprenderà grandi e piccoli con uno spettacolo che unisce due discipline, la giocoleria col fuoco e la danza, creando magiche suggestioni e spettacolari coreografie. Il gruppo di Ravenna "Skizzo e JF", artisti del fuoco da vent'anni e conosciuti anche per le partecipazioni in tv, si esibirà in "Circus Off", spettacolo di circo comico che unisce equilibrismo e numeri di calda giocoleria a innumerevoli e simpatiche gag.

 

Il duo bolognese "Gera e Peter", che opera da dieci anni, presenterà "Equilibri di fuochi", spettacolo con oggetti in volo e in equilibrio, che disegneranno immagini affascinanti e mozzafiato. Commenta il sindaco di Rocca San Casciano, Rosaria Tassinari: "Sarà una vigilia della Festa del Falò molto intensa ed emozionante, che pone il fuoco al centro dell'attenzione di tutti, grandi e piccoli. La nostra festa si caratterizza per la magia del fuoco, come dimostra la grande partecipazione da tutta la Romagna, per assistere di notte all'accensione dei falò sulle rive del fiume. La gara di mangiafuoco anticipa questo grandioso evento con la magia e il fascino di uno spettacolo unico."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -