Rocca San Casciano: sabato il primo consiglio comunale, vice sindaco un 28enne

Rocca San Casciano: sabato il primo consiglio comunale, vice sindaco un 28enne

ROCCA SAN CASCIANO - Sabato 27 giugno, alle ore 10.30 nella sala del Comune, si terrà il primo consiglio comunale della nuova amministrazione di Rocca San Casciano risultata eletta alle elezioni del 6 e 7 giugno. Nel corso della seduta si svolgeranno le formalità di legge, fra cui la convalida dei 12 consiglieri eletti (8 di maggioranza e 4 di minoranza) ed il giuramento del sindaco sulla "fedeltà alla Costituzione".

 

Il nuovo sindaco, l'avvocato Rosaria Tassinari (a capo di una coalizione di centrodestra che è riuscita a ‘strappare' il Comune), comunicherà poi la formazione della giunta, formata da quattro assessori, tutti interni alla lista "Rocca Cambia". Vice sindaco è Francesco Casanova, 28 anni, che ha ottenuto il maggior numero di preferenze (67) e che ha le deleghe ai servizi sociali, infrastrutture telematiche, bilancio, tributi e finanziamenti. Emanuele Pini, 28 anni, ingegnere libero professionista, è assessore all'edilizia privata, lavori pubblici, patrimonio e cimitero. Sarà aiutato dal consigliere Francesca Frassineti. Riccardo Ragazzini, 37 anni, si occuperà di sviluppo turistico, unità produttive e associazionismo. Sarà aiutato dai consiglieri Simone Valtancoli e Marco Laghi. Giovan Battista Pazzi, 48 anni, è assessore alle politiche giovanili, sport, tempo libero, famiglia, commercio, agricoltura e caccia. Sarò aiutato dai consiglieri Gianluca Ciucchi e Simone Valtancoli.


Durante la seduta saranno eletti anche i capigruppo, che per la maggioranza sarà Marco Laghi. Il sindaco presenterà poi le linee di governo. Spiega Rosaria Tassinari: "Illustrerò il documento della nostra lista approvato dagli elettori. Il problema urgente che ci sta molto a cuore e che affronteremo subito è quello del lavoro e dell'occupazione. A questo proposito, sarà convocata al più presto un'assemblea, in vista anche della costituzione dell'Osservatorio sul lavoro. Ma ora è urgente capire cosa si può fare per difendere i posti di lavoro sul territorio". La nuova amministrazione, guidata dal sindaco Rosaria Tassinari, ha già effettuato incontri sul turismo e sule tematiche e problemi che interessano i giovani, mentre è impegnata a trovare fondi e modi per effettuare i lavori urgenti per mettere in sicurezza la scuola media.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -