Rocca San Casciano, seconda serata dei mercatini delle meraviglie

Rocca San Casciano, seconda serata dei mercatini delle meraviglie

Importanti novità si annunciano per la seconda serata dei mercatini "Rocca delle Meraviglie", organizzati per martedì sera 10 agosto a Rocca San Casciano da Comune e Pro Loco, in collaborazione col Comitato commercianti e altre associazioni del paese: mercatino agricoltura a Km 0, esposizione di modellismo hobbistico, Artisti sotto le stelle. Queste tre novità animeranno

dalle 19.30 alle 24 il centro storico e la piazza centrale, insieme a bancarelle a tema, gruppi musicali, stand gastronomici con specialità romagnole e altre sorprese. Con "Artisti sotto le stelle" piazza Garibaldi si trasformerà in un grande atelier, dove pittori, scultori, artisti e fotografi esporranno le loro opere. Durante la serata, i maestri pittori allestiranno una scuola di pittura per bambini e ragazzi. Il materiale sarà fornito dall'organizzazione (consigliato abbigliamento idoneo).

 

Lo stand di modellismo presenta Steccopiteco, che, fra i suoi modellini formati con spiedini, esporrà anche Ferrari, locomotive a vapore, elicotteri militari, casette e ville. Non mancheranno manifestazioni culturali, come la presentazione di un libro alle 21 nella chiesa del Suffragio, un vero e proprio museo di opere d'arte, fra cui un tondo di scuola robbiana e una deposizione dello Stradano. Per l'appuntamento del 17 si annunciano come novità i parrucchieri in piazza (info: alla Pro Loco, cell. 345-9496670). commenta il sindaco, Rosaria Tassinari: "Rocca San Casciano offre varie attrazioni architettoniche, culturali e storiche, che si aggiungono alla squisita accoglienza dei suoi abitanti e alle iniziative degli organizzatori. Inoltre, i mercatini non sono solo un modo di passare una serata insieme, riappropriandosi del gusto di stare in piazza in compagnia degli amici e conoscenti, ma anche un contenitore di eventi culturali, musicali e artistici che valorizzano il territorio."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -