Rocca San Casciano: una notte 'napoletana' con lo show di Renzo Arbore

Rocca San Casciano: una notte 'napoletana' con lo show di Renzo Arbore

Rocca San Casciano: una notte 'napoletana' con lo show di Renzo Arbore

ROCCA SAN CASCIANO - Entusiasmo e atmosfera napoletana domenica sera a Rocca San Casciano per il concerto-evento di Renzo Arbore, organizzato in occasione della decima edizione del Premio Fondazione Ugo Becattini, uno degli appuntamenti più attesi dell'estate romagnola sotto le stelle. Affiancato dalla ‘storica' Orchestra Italiana, Arbore ha percorso alcune delle sue più importanti e conosciute tappe musicali, passate da tramissioni radio e tv che hanno fatto epoca.

 

A celebrare una ricorrenza tanto importante quale è il Decennale della manifestazione un'ulteriore iniziativa, degna di assoluta menzione, è quella della pubblicazione di un libro che ricorda il percorso seguito sin qui, attraverso gustose rievocazioni ed inediti dietro le quinte delle precedenti edizioni, corredate dalle suggestive foto di Giorgio Sabatini.

 

Autori del libro due giornalisti: Mariavittoria Andrini, ufficio stampa delle Terme di Castrocaro, che ha ripercorso le emozioni dei dieci anni di concerti e Quinto Cappelli, che invece ha raccontato la storia di Rocca San Casciano e della sua banda cittadina. Una chicca da non perdere per ritrovare nella memoria tanti coinvolgenti momenti vissuti in quelle notti speciali, nell'estate di Rocca.

 

Nell'occasione sono inoltre stati consegnati speciali riconoscimenti da parte della Fondazione Villa Maria, onlus con finalità di ricerca e di studio. La Fondazione ha conferito speciali medaglie d'oro al Professor Carlo Pappone, clinico presso il San Raffaele di Milano, attivamente impegnato sul fronte degli studi cardiologici, anche grazie all'elaborazione di tecniche da lui stesso concepite e perfezionate, ed al giornalista Vittorio Feltri, bergamasco, con una lunga militanza nella carta stampata, a tutti noto però per le direzioni di quotidiani come Il Giornale e Libero, oltre che per le numerose apparizioni televisive.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -