Rogo in azienda, paura nella zona industriale di Forlì

Rogo in azienda, paura nella zona industriale di Forlì

FORLI’ – Si è risolto in un rogo di scarsa entità, ma in realtà avrebbe potuto essere ben più pesante il bilancio dell’incendio scoppiato questa mattina (mercoledì) nello stabilimento della Anofor di via Ansaldo, 6 a Forlì. L’allarme è arrivato attorno alle 11.15 al comando dei Vigili del fuoco di viale Roma. Il tempestivo intervento dei pompieri ha scongiurato il propagarsi delle fiamme negli stabilimenti vicini, che però sono stati fatti evacuare a scopo precauzionale.


Ancora ignote le cause certe del rogo, che potrebbe essere scoppiato a causa di un attrezzo per la saldatura incautamente appoggiato sul pavimento, che prendendo fuoco ha raggiunto una grande bombola.


Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e tecnici dell’Arpa per verificare eventuali fuoriuscite di liquidi o materiale nocivi. Fortunatamente il contenuto della bombola che ha originato l’incendio, è finito nella cisterna sottostante. Tuttavia la fitta nube di fumo che si è sprigionata ha creato non pochi problemi nell’area.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il caso è stato preso in mano dal Procuratore capo della repubblica, Marcello Branca, che ora attende l’esito dei rilievi fatti da Arpa e Vigili del fuoco per decidere se procedere con eventuali denunce.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -