Roma, muore bimbo di 10 anni. E' influenza A?

Roma, muore bimbo di 10 anni. E' influenza A?

Roma, muore bimbo di 10 anni. E' influenza A?

ROMA - Si conosceranno entro mercoledì mattina le cause del decesso di un bambino di dieci anni, morto domenica sera all'ospedale Villa San Pietro di Roma in seguito all'improvviso peggioramento del suo stato di salute. Il piccolo, ricoverato dal 21 ottobre scorso presso l'Unità di Pediatria, era affetto da una polmonite batterica. I sanitari dell'ospedale capitolino hanno effettuato tamponi nasali che entro stasera saranno inviati al Policlinico Gemelli.

 

Il bimbo, spiegano attraverso una nota, è stato sottoposto, nel corso del ricovero, a tutti gli accertamenti clinico-diagnostici e alle terapie del caso. Ma "un aggravamento improvviso ed imprevedibile rispetto al decorso clinico ha portato all'esito infausto". "L'assistenza intensiva durante il momento critico è stata immediata e di massimo livello", hanno garantito i medici, ricordando che il piccolo sarà sottoposto ad autopsia "per accertare le cause della morte".

 

Fonti sanitarie hanno riferito che il bambino rispondeva molto bene alle terapie antibiotiche ed era ricoverato in reparto, poi all'improvviso le sue condizioni sono precipitate e nel giro di un'ora è deceduto. Il virus H1N1 "potrebbe essere eventualmente una concausa del decesso". Ma di più se ne conoscerà entro mercoledì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -