Romagna Creative District, Di Maio (Pd): "Un modello vincente per lo sviluppo"

Romagna Creative District, Di Maio (Pd): "Un modello vincente per lo sviluppo"

Romagna Creative District, Di Maio (Pd): "Un modello vincente per lo sviluppo"

FORLI' - "Il Romagna Creative District è la dimostrazione concreta di come, anche nella nostra provincia, sia possibile applicare innovazione, creatività e qualità in un sistema imprenditoriale che ha bisogno di essere più innovativo e più evoluto per continuare a competere su scala nazionale e globale. Ciò avviene in un quadro in cui, a livello nazionale, si riducono consistentemente i fondi destinati alla banda larga, portandoli da 800 a 100 milioni di euro". E' quanto ha detto Marco Di Maio, segretario del PD forlivese.

"Il bisogno avvertito dai professionisti e dalle piccole e medie imprese che hanno dato vita a questo evento è un segnale evidente lanciato da un territorio che ha compreso su quale livello oggi si giochi la sfida della crescita economica, e cioè sul livello della qualità e del gioco di squadra, della cooperazione tra più soggetti che, unendo le proprie specifiche competenze, possono portare valore aggiunto al territorio, alle sue imprese, ai lavoratori, alle famiglie".

"Ecco perché è importante che l'impulso proveniente dal Romagna Creative District sia di stimolo per le amministrazioni locali e per i soggetti economici, affinché si attuino tutte le iniziative utili a favorire le reti di impresa e l'applicazione di modelli virtuosi di innovazione (anche sulla scia della lodevole iniziativa portata avanti da Romagna Innovazione) che consentano di ridurre il divario tra sistema produttivo e università, offrendo nuove opportunità anche alle ragazze e ai ragazzi che vivono, studiano e lavorano nei nostri comuni. Formalizzare la nascita di un vero e proprio distretto della creatività nel nostro territorio avrebbe un impatto positivo e benefico per tutta la comunità" conclude Di Maio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -