RomagnaCreativeDistrict: la creatività sostenibile si pratica.

RomagnaCreativeDistrict: la creatività sostenibile si pratica.

RomagnaCreativeDistrict: la creatività sostenibile si pratica.

Inizia domani venerdì 1 ottobre la tre giorni del RomagnaCreativeDistrict a Gambettola.

Il programma è ricchissimo e significativo il suo nome: Ortofabbrica, da un'idea di Angelo Grassi. Artisti, designer, creativi, innovatori, aziende, associazioni, università e istituzioni si incontreranno e si confronteranno su creatività, innovazione, design sostenibile e green economy.

Si parlerà di eco-design con l'Università di Bologna, di green economy e creatività sostenibile con ASTER e CNA, web reputation & online perception, migrazioni creative e ci saranno workshop di fotografia con TauVisual, conferenze musicali con il MEI, laboratori musicali e video con i guru di Adobe. E ancora: speed date fotografico, molti concerti, yoga della risata, improvvisazione teatrale. Anticipazioni dalla settimana internazionale della grafica, mostre, eventi speciali e infine laboratori di riciclo e riuso creativo per bambini.
Perché la creatività sostenibile non si predica solo, si pratica.

Far parte di questa rete è semplice, basta iscriversi online e prenotare la propria partecipazione a workshop e laboratori. Il costo per l'ingresso a Ortofabbrica è di 15,00 € e permette l'accesso a tutte e tre le giornate e la partecipazione ai workshop e ai laboratori presenti.

Per maggiori informazioni consultare il programma.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -