RomagnaCreativeDistrict: la creatività sostiene l’economia.

RomagnaCreativeDistrict: la creatività sostiene l’economia.

RomagnaCreativeDistrict: la creatività sostiene l’economia.

Comincia venerdì 1 ottobre a Gambettola Ortofabbrica, l'evento del RomagnaCreativeDistrict.

RomagnaCreativeDistrict è un sistema locale che dal 2009 opera affinché creativi, imprese, istituzioni e scuole nel territorio romagnolo si aprano a una rete di collaborazioni e informazioni per realizzare insieme un cluster, un distretto creativo romagnolo: dichiarazione naturale di una rete che crea il territorio e lo vive con il desiderio di renderlo un'eccellenza per sé e per gli altri.

Il RomagnaCreativeDistrict è un sistema che parte dal basso ma ha saputo imporsi e, oltre ad aver attivato partnership culturali internazionali, si è già guadagnato il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri, della Regione Emilia-Romagna oltre che quello dei comuni della Romagna e della Province di Forlì-Cesena e Rimini. Oltre a CNA che è il main sponsor, partner e sostenitore, altre importanti realtà hanno deciso di sostenere l'iniziativa, tra queste la Camera di Commercio di Forlì-Cesena e la Wellness Foundation.

Far parte di questa rete è semplice, basta iscriversi online e prenotare la propria partecipazione a workshop e laboratori. Il costo per l'ingresso a Ortofabbrica è di 15,00 € e permette l'accesso a tutte e tre le giornate e la partecipazione ai workshop e ai laboratori presenti.

Per maggiori informazioni consultare il programma.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -