Roncofreddo: inaugura l'ambulatorio sociale-infermieristico

Roncofreddo: inaugura l'ambulatorio sociale-infermieristico

RONCOFREDDO - I Comuni di Roncofreddo e di Sogliano al Rubicone aprono nella frazione di Gualdo un ambulatorio sociale-infermieristico per i residenti di Gualdo (frazione di Roncofreddo) e per quelli di Bivio Montegelli (frazione di Sogliano al Rubicone).

 

Dopo la recente apertura a Roncofreddo, anche la frazione di Gualdo avrà pertanto un ambulatorio per interventi sanitari di bassa complessità dove sarà possibile trovare anche informazioni sui servizi socio-sanitari erogati in ambito territoriale.

 

Prosegue dunque l'attività dell'amministrazione comunale per avvicinare i servizi ai cittadini con particolare attenzione alla popolazione anziana e a coloro che hanno difficoltà a spostarsi.

 

Il nuovo ambulatorio sociale-infermieristico di Gualdo che sarà inaugurato sabato 14 febbraio alle ore 10,30, alla presenza del sindaco di Roncofreddo Franco Cedioli, del vice sindaco di Sogliano Renzo Bagnolini e dell'assessore ai Servizi sociali di Roncofreddo Eraldo Neri, si trova presso la Delegazione comunale in via Nazionale.

 

Grazie all'accordo fra Comune, Azienda sanitaria locale di Cesena (Distretto Rubicone Costa) e Anteas, l'Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà, l'ambulatorio garantirà piccole medicazioni (abrasioni, ferite da taglio, piccoli traumi), iniezioni intramuscolari e sottocutanee, la misurazione della pressione arteriosa e la determinazione capillare della glicemia.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma l'ambulatorio di via Nazionale (aperto il martedì e il giovedì dalle 9 alle 10) oltre a rilasciare informazioni sull'erogazione dei servizi socio-sanitari si occuperà anche di educazione sanitaria.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -