RONCOFREDDO - Le parole di Anna Frank nel Giorno della Memoria

RONCOFREDDO - Le parole di Anna Frank nel Giorno della Memoria

RONCOFREDDO - “Attraverso le parole di Anna Frank e la musica che caratterizzava la sua appartenenza culturale, raccolte in un unico evento , la Provincia di Forlì-Cesena vuole offrire agli alunni della Consulta degli Studenti un momento di riflessione in occasione della ricorrenza della “Giornata della Memoria”.


Così Margherita Collareta, assessore all’Istruzione e alle Pari Opportunità della Provincia di Forlì-Cesena dà appuntamento al Palazzo della Rocca di Roncofreddo – sabato 26 gennaio, alle ore 17.00 - ai rappresentanti della Consulta degli Studenti ed ai Dirigenti scolastici delle Superiori per offrire un’occasione di riflessione intorno al tema “Le ragioni dell’altro”.


“Le canzoni di Anna Frank” è uno spettacolo di parole e musica che propone un momento di riflessione sulla Shoà, sul male e sull’insensatezza di una tragedia avvenuta solo pochi decenni fa. Attraverso le parole del celebre Diario di Anna Frank, lo spettatore è invitato a meditare su temi quale la guerra, la discriminazione, lo sterminio.


Lo spettacolo prevede letture di brani da parte di Amira Garine, mentre le musiche originali e tradizionali sono eseguite da Ensemble Kly Zemer.


Per consentire la partecipazione alla manifestazione, la Provincia mette a disposizione degli Istituti Superiori un autobus che accoglierà i partecipanti, rispettivamente: a Forlì alle ore 15.30 in piazzale della Vittoria, davanti all’ingresso dei Giardini Pubblici; a Cesena alle ore 16.15 davanti alla Stazione Ferroviaria. Lo stesso autobus riporterà studenti e insegnanti alle medesime fermate alle ore 19 circa a Cesena e alle ore 19,30 circa a Forlì.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -