Roncofreddo: Natale 2009, ricco il calendario degli eventi

Roncofreddo: Natale 2009, ricco il calendario degli eventi

RONCOFREDDO - A Roncofreddo si entra nel vivo degli eventi in programma nel calendario natalizio. Tanti gli appuntamenti in programma per il Natale 2009 che proseguono a Roncofreddo sabato 19 alle ore 21 con il Saggio di Natale a cura dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Roncofreddese e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Roncofreddo. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all'evento -ingresso libero - che si terrà al Palazzo della Rocca: in programma esibizioni di danza classica e moderna, aerobica-step, hip-hop. L'iniziativa vede anche la partecipazione di Karate-Do, Ginnastica dolce e Gioco Sport.

 

E sempre a Roncofreddo si terrà domenica 20 - alle ore 16 e alle ore 17,30 rispettivamente - il doppio appuntamento con il presepe vivente lugo le vie del paese e la mostra dei presepi presso la sala ex Bar Gibo.

 

Il progetto nasce per evidenziare il valore della riscoperta del Natale, con particolare riferimento alla Natività sul modello di San Francesco, al fine di risvegliare la conoscenza di Gesù attraverso la rappresentazione della sua nascita. Il valore pedagogico del presepe francescano viene arricchito dall'idea che i bambini e i ragazzi presenti all'iniziativa diventino essi stessi "personaggi" insieme alla propria famiglia. Per la buona riuscita dell'evento l'Amministrazione comunale ha chiesto la collaborazione degli insegnanti delle scuole del territorio per la realizzazione collettiva del presepe in cui ognuno diventa "attore". Un momento di incontro, gioia e attesa del Natale.

 

La mostra resterà aperta fino a mercoledì 6 gennaio, giorno in cui si terranno anche le premiazioni dei tre vincitori per il miglior presepe per valore storico, per originalità e per la cura dei particolari. Per conoscere i dettagli del bando di concorso consultare il sito internet del Comune www.comune.roncofreddo.fc.it.

 

Torna invece a Monteleone il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale previsto per domenica 20 dicembre presso la chiesetta del paese, iniziativa organizzata dal circolo Acli e dalla Pro Loco di Monteleone. Musicisti locali e tanti ospiti allieteranno la serata, per arrivare, al termine del concerto, al brindisi con tutti i partecipanti. Per informazioni: 338/7486868 oppure 0541/949825.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -