Roncofreddo, nuovo look per la sede della Misericordia

Roncofreddo, nuovo look per la sede della Misericordia

RONCOFREDDO - Nuovo look per il quartier generale della Misericordia Valle Savio. E' stata inaugurata domenica 26 giugno a Gualdo di Roncofreddo la nuova sede, in via Nazionale, dopo i lavori di ristrutturazione. I locali sono stati concessi in uso gratuito dal Comune di Roncofreddo e ristrutturati grazie all'aiuto economico di diverse ditte del territorio.  Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia Massimo Bulbi, il vice presidente Guglielmo Russo, il sindaco di Roncofreddo Franco Cedioli, il vice sindaco di Sogliano Odo Rocchi e il consigliere regionale Luca Bartolini.

 

Nata due anni e mezzo fa, la Misericordia Valle Savio è composta da oltre 40 volontari ispirati da valori cristiani di solidarietà e carità e opera in molteplici servizi nell'ambito socio-sanitario e di protezione civile. L'azione delle Misericordie (in Italia le confraternite sono oltre 700) è diretta, da sempre, a soccorrere chi si trova nel bisogno e nella sofferenza, con ogni forma di aiuto possibile, sia materiale che morale. «Il rinnovo dei locali della nostra sede è per noi un traguardo importante e ci permetterà di essere  più organizzati ed efficienti  - spiega Israel De Vito, governatore Misericordia Valle Savio -, per questo ringraziamo il Comune di Roncofreddo e tutte le aziende che ci hanno sostenuto economicamente. L'attività della nostra associazione  si è molto intensificata negli ultimi mesi, in particolare per quanto riguarda i servizi agli anziani. Il territorio dove operiamo è in continua espansione e il nostro obiettivo è di dare una risposta veloce alle esigenze di tutti».

 

Per questo il governatore ricorda che l'associazione apre le porte a nuovi confratelli e consorelle (così vengono chiamati i volontari nelle Misericordie): chi fosse  interessato può contattare i numeri 0541.1734211 oppure 348.1796776.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Accanto alla nuova sede è stato realizzato anche un piccolo parco giochi promosso dalla Misericordia, Comune di Roncofreddo e finanziato dall'azienda Nemo Marine Hardware.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -