Roncofreddo: teatro, in piazza Allende "La stala ad Finon"

Roncofreddo: teatro, in piazza Allende "La stala ad Finon"

RONCOFREDDO - Giovedì 10 luglio 2008 in piazza Allende a Roncofreddo la Compagnia del Gruppo di Cantastorie "BRIACABANDA" DI CESENA presenta: "LA STALA AD FINÔN"

 

Poema epico per "veglia" in lingua romagnola. Nel 1975 usciva per la Longo Editore di Ravenna, I Cavalieri Antichi in t'la stala ad Finôn, mirabile affresco di vita contadina dei primi del novecento, opera di Pietro Spada, più conosciuto come l'Anonimo Romagnolo. Da un adattamento teatrale di Sauro Spada, noto scrittore e studioso del dialetto, i Briacabanda rappresentano, tra musiche e mucche chiacchierone, la prima serata della veglia. La storia di Bovo d'Antona, un cavaliere antico, ma veramente antico...farà proprio incuriosire e divertire tutti quanti. Attori: Sabrina Ruscelli (L'azdora), Gabriele Antolini (Finôn), Gianni Tamburini (Bravura), Mirko Catozzi (Pirinain), Alice Ridolfi (Rosa), Sergio Mutalipassi (Lisandar). 

Renato Ridolfi e Cosetta Magnani sono gli attori fuori scena che impersonano le mucche e i buoi, una vera sorpresa per tutto lo spettacolo.

 

Briacabanda è un gruppo di cantastorie, che presentano spettacoli che uniscono narrazione, drammaturgia e musica dal vivo.


Altri spettacoli:
Briganti se more
Mistrà, foglia matta e polvere da sparo
La banda Corbari

Sede: Roncofreddo
Indirizzo: Piazza Allende
Ingresso: GRATUITO
Orario: 21

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -