Roncofreddo: tornano gli anni '70 con "Freak at Town"

Roncofreddo: tornano gli anni '70 con "Freak at Town"

RONCOFREDDO - Torna la 4 edizione di FREAK AT TOWN una manifestazione che da 3 anni intinge Roncofreddo in un atmosfera vivace e colorata. La cittadina farà un tuffo nel passato rivivendo i favolosi anni ‘70.

 

La manifestazione si presenta come un vero e proprio viaggio negli anni  attraverso la musica, l'abbigliamento e i passatempi tipici di quel periodo, oggetti di uso comune e di design, abiti, documenti fotografici, pannelli e, soprattutto, un ricco repertorio musicale, la rassegna intende proporre un percorso attraverso il decennio 1969-1979 che ha segnato in modo esemplare la cultura, la società e il costume del XX secolo. Tutto il centro storico del paese sarà coinvolto in occasione  e gioirà  di dense giornate di concerti, proiezioni, spettacoli.

 

Nel pomeriggio di sabato, presso il Palazzo della Rocca, si aprirà la mostra "Attraversando gli anni Settanta" realizzata in collaborazione con Roberto Parenti, responsabile del Museo del Disco D'epoca di Longiano.Vari dj  si esibiranno, animando la terrazza della Rocca. Mentre domenica  presso il Palazzo della Rocca si effettuano le iscrizioni di tutti i vespisti e lambrettisti che desiderano partecipare al Vespa Raduno accompagnati da un buffet di benvenuto offerto dal Bar Gibo. Verso le ore 10.00 partirà un giro panoramico lungo le strade dei vini e dei sapori del territorio, con sosta e rinfresco a Sogliano al R. Per l'occasione sono previsti premi per il gruppo più numeroso e per la lambretta o la vespa più stravaganti. Il ritorno a Roncofreddo è previsto nelle 17:00, quando si svolgerà la Festa anni '70. La seconda parte del pomeriggio prevede, sempre al Palazzo della Rocca, alle ore 18.00 un aperitivo che sarà accompagnato dalla proiezione su maxi schermo dello storici filmato "Mina alla Bussola", "Woodstock" ecc..

 

Al calare della sera, la festa prosegue in musica, con la proiezione su maxi schermo di un altro filmato "Rock'n roll circus" incentrato su un'esibizione dei Rolling Stones risalente al 1969. La festa si sposta, poi, in piazzetta Allende dove si potrà curiosare tra le rarità di un mercatino d'abbigliamento, oggettistica e dischi usati e da collezione. Seguirà l'ultima parte della manifestazione con le esibizioni dal vivo di  cover bands: alle ore 22.00 gli Small Jacket ( di S. Mauro) e alle ore 23.00 i Revox ( i Novafeltria), "I ragazzi di strada " Lion nail sound system - original Raggae anni ‘70, "WHITE FLY" "RAQANA BAND" TRIBUTO AI PINK FLOYD "Live at Pompei", "PERRO MALO" IN CONCERTO pop rock anni '70, "PEACE FROG" TRIBUTO THE DOORS, HONKY TONK. Durante tutta la manifestazione saranno attivi stand gastronomici e vari punti bar.

 

Per informazioni:  333.2080283

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -