Rosarno, protesta l'Egitto. Bossi: ''Li fanno fuori i cristiani''

Rosarno, protesta l'Egitto. Bossi: ''Li fanno fuori i cristiani''

Rosarno, protesta l'Egitto. Bossi: ''Li fanno fuori i cristiani''

Gli scontri di Rosarno dei giorni scorsi sono diventati un caso diplomatico. Il ministero degli Esteri del Cairo ha denunciato "la campagna di aggressione" e "le violenze" subite dagli "immigrati e le minoranze arabe e musulmane in Italia", chiedendo al governo italiano di "prendere le misure necessarie per la protezione delle minoranze e degli immigrati". Laconico il commento del leader della Lega, Umberto Bossi: Guardate come trattano i cristiani. Li fanno fuori tutti".

 

"Sono pronto a parlare di qualsiasi cosa" con l'Egitto, ha affermato il ministro degli Esteri, Frnaco Frattini, respingendo come "inaccettabile" qualunque forma di violenza simile a quella vista a Rosarno. Il titolare della Farnesina ha ricordato che "l'Egitto è un Paese amico" ed ha anticipato che il 16 gennaio con il collega Aboul Gheit "spiegherà agli egiziani, che come comunità emigrata rispettano d'abitudine la legge, che anche in Italia vogliamo che le leggi siano rispettate".

 

Frattini ha anche assicurato che sullo sfondo degli scontri a Rosarno non ci sono questioni di tipo religioso. "Si trattava di casi di violenza normale a cui le forze di polizia hanno dovuto reagire: violenze inaccettabili che non hanno niente a che fare con l'Egitto e con gli egiziani che, come comunità rispettano abitualmente le leggi italiane".

 

"Tutta l'Italia, credo tutta l'Europa, ha visto gente dare l'assalto alle case o sfondare e bruciare le macchine. Questo non c'entra assolutamente niente con motivazioni religiose: si tratta di una violenza inaccettabile che giustamente è stata respinta dalle forse di polizia", ha aggiunto. Intanto la questura di Reggio Calabria ha reso noto che non ci sono egiziani nel gruppo di immigrati che si trovavano a Rosarno e che, dopo gli incidenti dei giorni scorsi, sono stati portati nei centri di accoglienza di Crotone e Bari.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    dai bossi, parti per una crociata in terrasanta! così magari ti levi dai coglioni!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -