Rotonda e giardino intitolate al fondatore del Rotary a Cesenatico e Cervia

Rotonda e giardino intitolate al fondatore del Rotary a Cesenatico e Cervia

Rotonda e giardino intitolate al fondatore del Rotary a Cesenatico e Cervia

L'anno 2010-11 segna una tappa fondamentale, quella dell'ingresso del Rotary nella ufficialità toponomatisca dei territori Cervese e Cesenaticense. Il presidente del Rotary Club Cervia-Cesenatico, Demetrio Morabito, ha annunciato, che, su proposta della Commissione Toponomastica di Cesenatico, l'Amministrazione comunale ha assegnato il nome di "Rotonda Paul P. Harris", a quella rotonda posta sul centralissimo viale Carducci, di fronte a via Torino, poco lontana dall'ospedale G.Marconi.

 

Analoga proposta della Commissione Toponomastica del Comune di Cervia, che ha consentito all'Amministrazione dell'antica città del sale di intitolare a Paul P.Harris il "Giardino"antistante il Magazzino del Sale Torre, nel cuore della città.

 

Paul P.Harris, quindi, che fu fondatore nel 1905 del movimento internazionale Rotary, nato a Chicago nel 1905 e presente in 202 Paesi del mondo con 33.135 Club e 1.220.000 soci, che si occupa di promuovere e riunire in sodalizio le eccellenze delle professionalità convogliandone le risorse al servizio della comunità, diventa, a tutti gli effetti, cittadino dei due comuni, di Cervia e di Cesenatico. Un Comitato d'onore è stato costituito, formato dalle più alte personalità della famiglia rotariana e delle istituzioni, per programmare, nei prossimi giorni, le manifestazioni rotariane e le rispettive inaugurazioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -