Rsa Dovadola verso la chiusura, a casa 37 lavoratori e 33 letti in meno

Rsa Dovadola verso la chiusura, a casa 37 lavoratori e 33 letti in meno

Rsa Dovadola verso la chiusura, a casa 37 lavoratori e 33 letti in meno

La chiusura della Rsa di Dovadola lascia molti con l'amaro in bocca. "Sicuramente per i 37 dipendenti di cooperative che restano senza lavoro - spiega il segretario Uil Fpl Forlì, Massimo Monti - ed anche per i 33 letti che verranno meno". Le notizie arrivano dalla Conferenza dei Sindaci che ha convocato martedì le parti sociali, dando la prima comunicazione di quello che stava succedendo. "Comunicazione tardiva - asserisce Monti - data a giochi già fatti".

 

"Le cause sono state attribuite - continua - ad una mera situazione di bilancio. In particolare al Fondo per la non autosufficienza che non sanno quanto potrà incidere il prossimo anno, a fronte di un aumento delle ospedalizzazioni, che superano la media regionale". Per ora queste le notizie ufficiali che confermano la chiusura della Rsa.

 

"Ora inizia un percorso che purtroppo è diventato per noi abituale - conclude Monti - ultimamente sempre più spesso anche nell'ambito privato ma legato al sociale".

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    Non è il mio lavoro, ma dall'articolo comprendo che ci sono 37 dipendenti per un massimo di 33 degenti. Cioè un rapporto superiore a 1:1 Come se ci fosse un insegnante per ogni alunno. Sarebbe bellissimo ciascuno il proprio insegnante privato ... però un po' costoso.

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    Ma la regione modello emilia-romagna dov'è?

  • Avatar anonimo di cesare
    cesare

    Temo che quanto dichiarato da tempo dall'amico Luca Bartolini stia prendendo sempre più corpo. Peccato, mi da molto fastidio essere cittadino di un territorio di serie B od oltre. Cesare

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Il sindaco leghista di Dovadola e la Lega Nord non dicono nulla?

  • Avatar anonimo di cesare
    cesare

    Temo che quanto dichiarato da tempo dall'amico Luca Bartolini stia prendendo corpo. Cesare

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -