Rubano del pesce da un tir in sosta in A14, sgominata una banda

Rubano del pesce da un tir in sosta in A14, sgominata una banda

Rubano del pesce da un tir in sosta in A14, sgominata una banda

"Gold fish". E' questo il nome con cui è stata battezzata l'operazione condotta dalla Polizia stradale dell'Emilia Romagna, in collaborazione con i colleghi di Forlì e di Fano (Pesaro-Urbino), che, venerdì mattina, ha consentito di sgominare una banda di ladri, tutti originari di Andria (Bari), accusati di aver rubato 6 bancali di pesce surgelato, per un valore complessivo di 30 mila euro. La refurtiva è stata rubata da un camion in sosta all'autogrill Bevano est.

 

I malviventi l'avevano occultata a bordo di un autocarro, con cui la banda stava viaggiando in direzione Sud, sempre sull'A14, all'altezza di Fano, anche con due "auto civetta". L'intero carico è già stato restituito al legittimo trasportatore, ancora ignaro di aver subito il furto. A bordo dei veicoli la Polizia ha trovato anche due scanner per l'intercettazione delle comunicazioni radio delle forze dell'ordine ed un ingente numero di arnesi da scasso.

 

Ora l'organizzazione si trova detenuta presso il carcere di Pesaro a disposizione della locale Procura. Secondo gli inquirenti, i dieci potrebbero essere gli autori di una lunga serie di furti ai danni di mezzi pesanti parcheggiati nelle aree di sosta, messi a segno nelle ultime settimane nel tratto emiliano-romagnolo della A14.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -