Rubata la maglia di Pantani, denunciati i due custodi

Rubata la maglia di Pantani, denunciati i due custodi

Rubata la maglia di Pantani, denunciati i due custodi

CESENATICO - Sono stati denunciati per furto aggravato i due custodi dello stand della Fiera di Rho dal quale fu rubata la maglia del Pirata. Era la maglia gialla che Marco Pantani conquistò all'indimenticabile Tour de France del 1998, nell'anno in cui il campione romagnolo centrò la storica doppietta con il Giro d'Italia. Il furto è stato commesso nella nottata tra il 6 ed il 7 novembre 2010. I due custodi, 30 e 40 anni, hanno dato versioni contrastanti, dopo avere denunciato il reato.

 

Avevano dichiarato di essere arrivati in fiera introno alle 9.30 di domenica 7 novembre, ma le registrazioni delle telecamere di sorveglianza hanno mostrato che i due erano lì da oltre 1 ora e mezza. Dopo averli ascoltati svariate volte e dopo avere visionato tutte le riprese delle telecamere, la Polizia li ha denunciati per furto aggravato.

 

Il cimelio venne donato al Museo del Ciclismo di Madonna del Ghisallo dalla famiglia Pantani, il 14 ottobre 2006, ed in quei giorni era esposto in una teca della mostra dedicata a Fiorenzo Magni alla Fiera di Rho.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -