Rubicone, giro di vite sulla sicurezza stradale: più controlli al sabato sera

Rubicone, giro di vite sulla sicurezza stradale: più controlli al sabato sera

Rubicone, giro di vite sulla sicurezza stradale: più controlli al sabato sera

Interventi mirati alla sicurezza stradale a cura della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni. E' stato attivato nel territorio dell'Unione un nuovo servizio sul fronte della sicurezza della circolazione stradale nelle ore serali del sabato. Si tratta di uno speciale pattugliamento effettuato con orario 19-01. Il servizio sarà effettuato una volta al mese fino a maggio; da maggio, grazie al supporto del personale estivo il servizio verrà svolto ogni due settimane fino alla fine del mese di settembre.

 

In questo particolare ambito verranno impiegate 6 unità, di cui 2 ufficiali e quattro agenti che effettueranno i controlli del rispetto delle norme del codice della strada sia all'interno dei centri storici che delle frazioni del territorio dell'Unione; particolare attenzione verrà data ai controlli con telelaser per il rispetto dei limiti della velocità sulle strade di collegamento delle località dell'Unione e sulla via Emilia cosi come verranno effettuati i controlli relativi alla guida sotto l'influenza dell'alcool.

 

Il primo servizio è stato effettuato sabato 19 febbraio e continuato domenica pomeriggio con i seguenti risultati: 74 veicoli controllati; 31 verbali redatti per violazioni alle norme del codice della strada, di cui 8 per violazione limiti di velocità accertati con telelaser; 2 sinistri stradali rilevati; 1 ritiro patente di guida; 1 controllo di esercizi commerciali.

 

Dai verbali della Pm anche buone notizie: nessun conducente di veicolo è risultato positivo al controllo per guida sotto influenza dell'alcool. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 
"Un dato incoraggiante - dichiara il Sindaco Elena Battistini - che deve servire da incentivo per i guidatori e per i nostri giovani. E' auspicabile da parte di tutti noi un più scrupoloso rispetto delle norme del codice della strada. Questo comporterebbe anche la possibilità di un diverso impiego delle poche risorse che abbiamo anche se la sicurezza resta una delle priorità, per la quale l'Unione dei Comuni sta investendo molto. Molto è stato fatto, anche in termini di prevenzione, con attività di tipo formativo e informativo nelle scuole, per gli operatori e per il personale della Polizia Municipale. Anche il forte impegno di questa Amministrazione sulla messa in sicurezza delle strade va letto nella stessa direzione. Sul versante abusivismo l'Unione ha aderito prontamente al Protocollo promosso dalla Prefettura, in cui è coinvolta anche la nostra Pm. Un plauso al corpo per gli sforzi organizzativi messi in campo a beneficio di tutta la collettività".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -