Rugby, Diego Domínguez incontra il Romagna RFC

Rugby, Diego Domínguez incontra il Romagna RFC

Rugby, Diego Domínguez incontra il Romagna RFC

Il campione italo-argentino Diego Domínguez parteciperà martedì prossimo all'allenamento della formazione di Serie B del Romagna RFC. "Siamo molto orgogliosi di poter ospitare Diego all'interno della nostra struttura", commenta Francesco Urbani, responsabile tecnico della Franchigia Romagna Rugby ed allenatore della formazione di Serie B. "Sono convinto che grazie al carisma che lo caratterizza possa trasmettere ai nostri ragazzi nuovi stimoli per raggiungere traguardi sportivi sempre più ambiziosi.".

 

Grande l'entusiasmo da parte della squadra per quella che sarà una serata di allenamento insieme ad uno dei pilastri della storia del Rugby italiano: Domínguez scenderà infatti in campo con la squadra, per poi concludere la seduta di allenamento con una breve parte condotta proprio da lui. L'appuntamento con la Serie B sarà preceduto da un breve incontro con i ragazzi della formazione Under 18 del Romagna RFC Juniores.

 

Domínguez, nato a Cordoba il 25 aprile 1966, è stato due volte internazionale per l'Argentina, prima di scegliere di vestire la maglia azzurra a partire dal 1991. Schierato principalmente nel ruolo di mediano di apertura, con l'Italia ha disputato 71 incontri, segnando un totale di 959 punti, traguardo che gli consente di essere uno dei giocatori con il maggior numero di punti realizzati nella storia del Rugby mondiale.

 

Giocatore scaltro dal fisico non particolarmente pronunciato, Domínguez ha sempre fatto della combattività e della tenacia due delle sue caratteristiche fondamentali, mettendo l'allenamento e l'impegno personale e di squadra di fronte a tutto. Con lui l'Italia è riuscita a guadagnare, negli anni novanta, quel rispetto tale che le ha concesso di entrare a far parte del Sei Nazioni e con lui gli azzurri hanno conquistato la prima storica vittoria nell'esordio della competizione a Roma contro la Scozia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -