Rugby, Forlì resiste solo un tempo alla corazzata Noceto
Rugby, Forlì resiste solo un tempo alla corazzata Noceto
Non basta un primo tempo giocato in maniera esemplare ed una prestazione maiuscola del duo Marzocchi Nicola-Santinicchia per evitare agli Aquilotti Biancorossiun'altra sconfitta. La partita con Noceto, vera corazzata che ambisce alla serie B, si presentava già sulla carta come un incontro estremamente difficile, ma la situazione infortuni ha messo Coach Balzani in condizioni impossibili per preparare al meglio il match. Alla lista storica degli infortunati biancorossi in settimana si sono aggiunti il mediano di mischia Benvenuti e la terza/seconda linea Roffilli.
Forlì resiste solo la prima frazione, con gli ospiti che chiudono in vantaggio per 15 a 10. Forlì sembra girare, Marzocchi Nicola sembra poter essere l'arma in più per gli attacchi della linea arretrata biancorossa e proprio da una sua incursione ben orchestrata Santinicchia riesce a cogliere il giusto pertugio per segnare forse la più bella meta di stagione forlivese. Alla fine saranno 6 le mete ospiti contro le due biancorosse (di Marzocchi Nicola l'altra), ai quali vanno aggiunti i 10 punti al piede dell'apertura Giardini.
"Stiamo veramente cercando in fondo al barile le energie per disputare queste ultime tre partite" commenta Coach Balzani "prima di rifiatare e riprogrammare la prossima stagione. Che il campionato fosse lungo ed usurante lo avevamo messo in preventivo ad inizio stagione, e gli infortuni sono quelli che più o meno ci aspettavamo per un torneo del genere. C'è venuto a mancare l'apporto di un gruppo di giocatori scomparsi durante la stagione e questa è una cosa che ci ha spiazzato, ma noi andiamo avanti per la nostra strada e sempre col nostro immutato entusiasmo".
Domenica prossima altra trasferta a Gubbio, poi ancora fuori a Ferrara ed infine l'ultimo incontro casalingo con Formigine.
SERIE C RISULTATIGubbio-Ferrara 14-34
Foligno-Jesi 15-12
Formigine-Terni 7-18
Forlì-Noceto 20-39
Ascoli-Parma 7-29
CLASSIFICA
Ferrara 71
Parma 68
Noceto 62
Jesi 46
Siena 43
Terno 38
Forlì 34
Gubbio 26
Formigine 15
Foligno 9
Ascoli 8
UNDER 18
Modena - Forlì 31-17
UNDER 16
Cesena - Forlì 51-0
UNDER 14
Forlì - Bologna 61-7